outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

“4634 – Perception”, il Monte Rosa di Géraldine Fasnacht

La salita alpinistica, la discesa con la tavola dal Canalone Marinelli e il volo in wingsuit

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Un frame del film “4634 - Perception - The Mountain Within” Un frame del film “4634 - Perception - The Mountain Within” Un frame del film “4634 - Perception - The Mountain Within” Un frame del film “4634 - Perception - The Mountain Within” Un frame del film “4634 - Perception - The Mountain Within” Un frame del film “4634 - Perception - The Mountain Within”

Il Monte Rosa, la seconda vetta delle Alpi con i 4634 metri della Punta Dufour, e il Canalone Marinelli, una delle più belle e ambite discese di sci ripido: c’è questo nei sogni della snowboarder e base jumper Géraldine Fasnacht.

La 36enne di Losanna è diventata famosa nel mondo prima per lo snowboard, conquistando 20 podi e 11 vittorie in competizioni internazionali di freeride in 8 anni, e poi per il wingsuit, una passione scoperta nel 1998, che l’ha portata a diventare base jumper nel 2001 fino al primo lancio in tuta alare nel 2004 (oggi ha superato i 3000 lanci). Ma qualunque sia il suo mezzo d’espressione, emerge come un unicum l’amore per le montagne, che la Fasnacht non rinuncia a scalare. Così per esempio il Monte Rosa, dove per anni sogna di combinare una salita alpinistica, la discesa del Canalone Marinelli con la tavola, e infine il volo in tuta alare.

Parla di questo il film “4634 – Perception – The Mountain Within”, “un viaggio poetico che conduce lo spettatore attraverso la vita di questa donna straordinaria, dalla fase di preparazione del lancio, al salto vero e proprio, al volo e alla sensazione di movimento senza confini”.

Fasnacht racconta la sua filosofia di vita, cercando di portare lo spettatore a guardare il presente da una nuova prospettiva. Una visione peraltro sostenuta dai suoi sponsor: in particolare da TAG Heuer e da Columbia, che da 14 anni trova nel modo di vivere la montagna dell’atleta svizzera, una perfetta sintonia con la propria concezione “Tested Tough”.

Il film dura 26 minuti e dal 29 novembre sarà disponibile in esclusiva e per sole 72 ore sul sito www.4634bytagheuer.com, visionabile gratuitamente ma non scaricabile. “4634 – Perception – The Mountain Within” sarà poi a pagamento su Vimeo dal 2 dicembre

AZIENDE

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest