outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Tecnica Group USA, nuovo AD

Avvicendamento al vertice per far crescere la conoscenza dei marchi

alfredo tradati Scritto il
da Alfredo Tradati

Chris Licata, nuovo AD della filiale USA di Tecnica Group

Con l’annuncio del passaggio di consegne da Peter Weaver a Chris Licata, nella posizione di AD della filiale statunitense di Tecnica, l’azienda dei Giavera del Montello, leader nel settore sci e outdoor, prosegue senza soste nel processo di rinnovamento avviato ormai da diverse stagioni.

L’avvicendamento sarà operativo a partire da settembre 2016. L’attuale AD uscente Peter Weaver, manterrà il ruolo di consulente in seno al consiglio di amministrazione delle filiale.

Tecnica USA gestisce un mercato del valore del 19% del fatturato globale, secondo soltanto a quello tedesco, posizionato al 20%. Il Gruppo ha da tempo puntato sul continente nord americano, con investimenti importanti e grandi soddisfazioni e il cambio al vertice annunciato va nella direzione di dare ulteriore impulso alla diffusione dei marchi sul territorio e consolidare la “brand awareness“.

Di seguito i commenti dei protagonisti:

“Sono molto entusiasta – commenta Licata – di tornare a lavorare nell’industria dello sci e, in particolare, di essere al fianco dei team del Gruppo Tecnica negli Stati Uniti e in Europa e di tutti i nostri rivenditori negli Stati Uniti. Questo mondo è la mia casa, non vedo l’ora di ricominciare!”

“Quando ho maturato la decisione di lasciare l’incarico che mi era stato affidato – commenta Weaver – per prima cosa ho ritenuto fondamentale trovare la persona giusta che prendesse il timone della nave e guidasse l’azienda verso il futuro: ci aspettano anni di sfide e di nuove opportunità. È stato un orgoglio per me aver fatto parte del Gruppo Tecnica negli ultimi anni e aver contribuito a dare un nuovo assetto all’azienda con l’obiettivo di competere in quello che è oggi il mercato. Abbiamo lavorato in squadra e siamo riusciti a crescere nel settore. Ci sono tutti i presupposti ideali per il cambio dirigenza: passo il testimone a Chris, sarà lui a gestire il business USA e a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia. Chris è un leader di talento con una comprovata esperienza, sia all’interno del Gruppo Tecnica che in altre imprese. Negli anni passati ha lavorato con il Team USA, ma anche con i team internazionali in Italia e in Austria: lo staff nutre una grande stima e rispetto per la sua figura, ed è entusiasta del suo ritorno in azienda. Ho piena fiducia in lui e nelle sue capacità di guidare il team e aprire la strada per il successo”.

AZIENDE

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest