outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Kinetic Gyro Rewind Pro, nuovo set da ferrata CAMP

Un prodotto top di gamma per assicurarsi nella progressione sulla roccia

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Kinetic Gyro Rewind Pro, set per vie ferrate Kinetic Gyro Rewind Pro, set per vie ferrate

Si chiama Kinetic Gyro Rewind Pro ed è il nuovo set da ferrata studiato e realizzato da CAMP. L’azienda di Premana gli ha dato un nome che deriva dalla parola greca “kinesis” (κίνησις), che significa movimento, energia. E in effetti con la funzionalità accresciuta dalla fettuccia elasticizzata da 22 mm, che si allunga quando necessario, il risultato è quello di una maggiore libertà di movimento.

Le Vie ferrate sono quei percorsi attrezzati con cavi metallici, scalette, e ancoraggi fissi sui quali ci si assicura con un kit appositamente realizzato: appunto il set da ferrata. Fondamentale nella progressione è l’utilizzo dell’attrezzatura di protezione: il set con sistema di dissipazione, l’imbrago e il casco.

Da sempre CAMP – acronimo di Concezione Articoli Montagna Premana – dedica attenzione allo sviluppo dei prodotti per le Vie ferrate, molto diffuse sulle nostre montagne e frequentate da tanti appassionati, anche perché ne esistono per tutti i gusti, con diversi gradi di difficoltà e di impegno.

Il nuovo set Kinetic Gyro Rewind Pro pesa 670 grammi ed è conforme alla nuova norma europea relativa a questa categoria di dispositivi di protezione individuale. Per CAMP è “la proposta al top di gamma per vivere in sicurezza tutte le emozioni dei più famosi percorsi attrezzati”.

“Il set da ferrata Kinetic Gyro Rewind Pro – spiega l’azienda di Premana in Valsassina – è caratterizzato dall’assorbitore d’energia a lacerazione variabile, dai moschettoni Horai estremamente sicuri e funzionali e dal sistema brevettato Gyro che impedisce l’attorcigliamento delle fettucce. La funzionalità è accresciuta dalla fettuccia elasticizzata da 22 mm che, normalmente compatta durante la salita per non intralciare i movimenti, si allunga naturalmente quando necessario. L’asola di collegamento ritorta, in fettuccia in poliestere, assicura il corretto posizionamento del set con punti di attacco di qualsiasi tipo e lo rende quindi utilizzabile con ogni modello di imbracatura.

 

Foto di Riccardo Stacchini

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest