Tra il 25 e il 26 maggio aprono due nuovi store Salewa: uno all’interno del grande centro commerciale di Orio al Serio e uno nel cuore della città di Padova. Con i nuovi punti vendita il marchio altoatesino di abbigliamento e materiale tecnico per la montagna raggiunge così quota 48 negozi monomarca, di cui la metà in Italia.
Due store Salewa in due giorni: ieri, 25 maggio, è stato inaugurato quello all’interno del centro commerciale Orio Center, a pochi chilometri da Bergamo e a due passi dall’aeroporto, che serve a tutti gli effetti anche la città di Milano. Il punto vendita è posizionato al primo dei due nuovi piani della struttura, che ospita in totale 80 negozi, ristoranti e un Multiplex da 14 sale per un totale di 2.400 posti.
Il negozio di Orio al Serio, a gestione diretta, ha una superficie di netta di vendita di 152 metri quadrati, dove è possibile trovare, oltre ai prodotti Salewa, anche una selezione del marchio Dynafit.
“Con il nuovo store di Orio al Serio – ha spiegato Gianluca Coneglian, General Manager Retail del gruppo Salewa-Oberalp Spa – potremo offrire un servizio competente alla comunità degli appassionati di montagna di Bergamo e delle Alpi Bergamasche. Una realtà di rilievo nazionale e internazionale da cui sono arrivati alpinisti di altissimo livello e che vanta, come numero di iscritti, una delle più importanti sezioni del Cai a livello nazionale. Questa apertura rafforza la nostra presenza nella parte occidentale dell’arco alpino e potrà beneficiare della capacità di attrazione del centro commerciale di Orio per far conoscere ulteriormente il nostro marchio.”
Oggi invece apre i battenti il negozio di Padova situato nella ex sede della Mercedes-Benz, in pieno centro storico, in Corso Garibaldi 20. Come quello di Orio al Serio, anche questo store è a gestione diretta: 116 metri quadri di superficie, quattro vetrine oltre l’ingresso, dove gli appassionati di montagna troveranno oltre ai prodotti Salewa anche quelli del marchio Dynafit.
“Questa seconda apertura nell’area del triveneto è complementare a quella dello scorso inverno a Cortina – ha detto ancora Gianluca Coneglian – ma soprattutto, come già avvenuto a Milano, il negozio di Padova ci permetterà di servire con competenza ed efficacia quel pubblico tecnico di alpinisti e appassionati di montagna che arrivano dai centri urbani.”
I nuovi store Salewa adottano naturalmente il format comune a tutti i punti vendita d’Europa, caratterizzati da colori scuri, luci direzionali e allestimenti in metallo. Il brand altoatesino di abbigliamento e prosegue in questo modo la propria strategia di sviluppo retail in località strategiche per gli appassionati italiani di alpinismo.
Foto archivio Salewa – Valentina Sommariva