outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Store spagnolo La Sportiva, il brand trentino sbarca in Europa

Apre a giugno a Rodellar il primo negozio monomarca fuori dall'Italia

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Nuovo store spagnolo La Sportiva a Rodellar Nuovo store spagnolo La Sportiva a Rodellar

A Rodellar, nel cuore dei Pirenei, apre a giugno il nuovo store spagnolo La Sportiva, il primo situato fuori dai confini italiani. La nota località, paradiso dell’arrampicata su calcare, è infatti stata scelta dal brand trentino come sede del quarto negozio monomarca, dopo quelli di Cavalese, Arco e Ziano di Fiemme.

La scelta di Rodellar, spiega l’azienda trentina, si spiega con la volontà di La Sportiva di essere presente con un proprio punto vendita monomarca nei climbing spot europei più importanti. Ed ecco quindi che apre a giugno un nuovo negozio ai piedi di una delle più famose falesie del Vecchio continente, nella profonda Sierra de Guara.

“Lo store di Rodellar è il nostro primo progetto al di fuori del territorio nazionale e per farlo abbiamo scelto un luogo di culto per gli arrampicatori spagnoli ed europei e l’appoggio strategico del nostro distributore spagnolo Snow Factory, guidato dai fratelli Alejo e Javier Garriga, e del nostro cliente Deportes Guara per una messa in opera ottimale – ha commentato Giulia Delladio, responsabile del progetto Retail globale di La Sportiva -. La scelta di aprire nei climbing spot più importanti d’Europa è perfettamente in linea con quella che è a tutt’oggi l’anima ed il core-business aziendale: l’arrampicata. Il nuovo punto vendita trasmetterà al 100% i nostri valori e la nostra brand experience”.

Il distributore de La Sportiva in Spagna, Snow Factory, ha giocato un ruolo chiave in questa iniziativa come sottolinea Javier Garriga, responsabile commerciale del brand in Spagna, Andorra e Portogallo: “E’ un passaggio strategico per il nostro brand ed allo stesso tempo una grande soddisfazione ma anche una grande responsabilità di trasferire nel mercato spagnolo l’esperienza di marca creata dalla Famiglia Delladio e dal suo staff nel corso degli anni: ci sentiamo parte della famiglia e questo credo sia essenziale per avere successo in questo ambizioso progetto. La decisione di aprire un negozio in una location che conta meno di 100 abitanti è molto particolare ed in linea con la strategia aziendale di dare un servizio perfetto e la massima reperibilità dei nostri prodotti alla climbing community, là dove è più importante esserci, nei punti focali dell’arrampicata in Europa. Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza un partner come Deportes Guara, proprietario dello storico camping Mascun, punto di riferimento storico per gli arrampicatori della zona.”

Il nuovo store spagnolo aggiunge quindi un altro tassello alla lunga storia del brand la Sportiva: nato nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) Narciso Delladio si appresta l’anno prossimo a spegnere le sue prime 90 candeline.

 

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest