outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

In falesia, outfit da arrampicata CAMP

Rinvii Photon Express KS, imbrago Energy e assicuratore-discensore Matik

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Attrezzatura da arrampicata CAMP, assicuratore discensore Matik Attrezzatura da arrampicata CAMP, assicuratore discensore Matik Attrezzatura da arrampicata CAMP, imbrago Energy Attrezzatura da arrampicata CAMP, imbrago Energy Attrezzatura da arrampicata CAMP, imbrago Energy Attrezzatura da arrampicata CAMP, rinvio Photon

Gli amanti dell’arrampicata sportiva mirano al grado, al superamento delle difficoltà su monotiri o vie di poche lunghezze in cui il gesto, la modalità di salita fanno la differenza nel centrare l’obiettivo. La massima prestazione, oltre che con l’allenamento, si ottiene anche grazie all’attrezzatura giusta: leggera, precisa e adatta allo scalatore. Su questo dunque punta la proposta di attrezzatura per arrampicata CAMP con i rinvii Photon Express KS, imbrago Energy e l’assicuratore-discensore Matik.

L’attrezzatura per arrampicata CAMP non può non comprendere il Photon Express KS, “il rinvio per chi ama arrampicare a vista”: così descrive infatti l’azienda di Premana il modello di rinvii equipaggiati con i leggerissimi moschettoni Photon (leva dritta per gli ancoraggi, leva curva per la corda, sempre con chiusura Keylock) e con fettuccia in poliestere da 11 o 18 cm di lunghezza. Il connettore per la corda è mantenuto in posizione dal Karstop Evo: un ferma moschettone in TPU di concezione innovativa, integrato nella fettuccia e quindi estremamente efficace, funzionale e inamovibile. Pesano 86 g (11 cm) e 91 g (18 cm).

La Energy è un’imbracatura leggera e confortevole pensata per i principianti come per gli arrampicatori più esperti. “Polivalente – scrive l’azienda -, adatta per l’arrampicata sportiva e per le vie in montagna, è curata in ogni dettaglio con l’impiego di materiali di prima qualità. L’interno termoformato e la notevole larghezza di cintura e cosciali garantiscono comodità e sostegno durante le sospensioni e le calate in doppia. I cosciali con fibbia scorrevole, ad ampiezza variabile ma non completamente apribili, uniscono l’assoluta sicurezza della costruzione fissa con la versatilità della costruzione regolabile. L’imbrago Energy ha 4 portamateriali in fettuccia con tubetto di rivestimento, è disponibile in 2 colori e pesa circa 315 g.

Infine il Matik è la proposta di CAMP nel settore degli assicuratori-discensori a frenata assistita per l’arrampicata sportiva. “Disegnato per corde intere dinamiche da 8.6 a 10.2 mm di diametro – spiega il marchio di Premana -, con cui garantisce un’eccezionale fluidità, è caratterizzato da una bassa forza d’arresto e dunque da una grande dinamicità dell’assicurazione. L’esclusivo sistema di frenaggio a pattino (patent pending) interviene gradualmente sulla corda, frenandola dolcemente. Un’altra peculiarità del Matik è l’inedito controllo della discesa, resa estremamente sicura dal sistema antipanico di emergenza brevettato (patent pending) che si attiva in caso di azionamento accidentale o incontrollato della leva di sblocco”. Matik, lanciato sul mercato da pochi anni, pesa 276 g.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest