outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Cambio alla guida di Oberalp

Massimo Baratto, CEO del Gruppo, passa ad Under Armour

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

Dopo diciassette anni, Massimo Baratto, CEO del Gruppo Oberalp, ha deciso di lasciare l’azienda di Bolzano, specializzata negli sport di montagna e trasferirsi ad Amsterdam, dove assumerà il ruolo di Vice Presidente e Managing Director Europe del marchio di abbigliamento sportivo Under Armour.

Baratto ha rivestito a lungo il ruolo di Brand Manager del marchio tecnico di montagna Salewa, contribuendo al suo ulteriore sviluppo, ed è stato responsabile della organizzazione del Gruppo Oberalp. Durante questo periodo è stata finalizzata l’acquisizione dei marchi Dynafit, Pomoca e Wild Country, trasformando un’azienda a proprietà familiare in un leader mondiale nel mercato dell’abbigliamento e delle attrezzature per gli sport di montagna.

Heiner Oberrauch, Presidente del Gruppo, afferma: “Grazie alla sua passione, in questi diciassette anni Massimo ha ottenuto grandi risultati. Ha portato una visione al nostro gruppo, dandogli organizzazione e struttura. Può essere orgoglioso di quello che ha realizzato e affrontare le sue sfide future accompagnato dalla gratitudine di tutti noi. Sul piano personale per me è un momento triste ma anche di grande riconoscenza; sono felice per Massimo e per la sua nuova opportunità professionale. Sono convinto che questo cambio avvenga al momento giusto per il nostro gruppo, che potrà beneficiare di nuova energia e nuove idee per raggiungere un ulteriore livello di sviluppo.” La ricerca congiunta di un successore è già stata avviata.

Massimo Buratto ha spiegato che la decisione di trasferirsi presso l’headquarter europeo di Under Amour non è stata affatto facile: “Oberalp è l’esperienza più importante e più lunga della mia vita professionale e personale; la porterò nel cuore con orgoglio e riconoscenza. Sono contento di questa nuova sfida, ma allo stesso tempo mi rende triste lasciare questo luogo unico e speciale. Il mio grazie va ad Heiner e a tutto il gruppo per avermi offerto fiducia, la possibilità di far crescere l’azienda, di ottenere grandi successi e all’occasione anche di sbagliare. Le persone, le cultura e i marchi mi hanno arricchito. Ho imparato molto, cercando sempre di dare il mio massimo. Sono certo che questa cultura e questa forza renderanno in futuro Oberalp e le sue persone imbattibili. Sono onorato di fare parte di questa storia e di poter contribuire ancora nei prossimi mesi insieme.”

Il Gruppo Oberalp, azienda a proprietà familiare, fondata nel 1981, con sede a Bolzano in Alto Adige, è riconosciuto come punto di riferimento nel settore della distribuzione e sviluppo commerciale di marchi del settore sportivo. Massimo Baratto è stato responsabile dell’espansione dei marchi in distribuzione, come Under Armour, Speedo, Fischer, Barts e molti altri, e ha avviato il nuovo processo di digitalizzazione. Oggi il gruppo, con dieci filiali nel mondo, impiega circa 600 persone occupandosi di sviluppo e produzione di articoli per l‘alpinismo e della distribuzione di altri brand. L’azienda continua a sviluppare prodotti, processi e soluzioni innovative. L’impegno a proteggere l’ambiente e la passione per gli sport in montagna sono alla base delle sue attività quotidiane. Oberalp Group

Da comunicato stampa ufficiale


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest