outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Trezeta Snowbob e la vera storia del pupazzo di neve

Il nuovo scarponcino da neve è caldo e comodo, protegge il piede dei bambini

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Per presentare Snowbob, il nuovo scarponcino da neve per bambini, Trezeta ha voluto ripercorrere la vera storia del pupazzo di neve: dalle sue origini, testimoniate nelle incisioni rupestri di 30.000 anni fa, prima dell’età del ferro, alle prime fotografie dell’Ottocento, fino ai giorni nostri.

Appena inizia a nevicare, il nostro primo pensiero è “speriamo ne venga abbastanza così domani non vado a lavorare”, mentre il secondo è “facciamo un pupazzo di neve?”. Ma qual è l’origine dell’uomo di neve? Perché è così radicata in praticamente tutte le culture del mondo, o per lo meno quelle dove la neve si palesa con i suoi ritmi stagionali?

Tanto per dire, sono talmente un fenomeno che un pupazzo di neve è protagonista di un paio delle prime fotografie esistenti, attorno al 1800, un pupazzo di neve è il soggetto di una delle prime cartoline stampate, alcuni pupazzi di neve sono stati i protagonisti dei primi film muti.

Trezeta Snowbob
Trezeta Snowbob

Ma le prime testimonianze di questa forma d’arte si trovano in graffiti rupestri di circa 30.000 anni fa, prima dell’età del ferro… La neve è stata la materia prima libera, a disposizione di tutti, per creare e giocare, per allietare l’animo durante periodi di freddo intenso. Quale immagine più giocosa e felice può esistere, se non quella di un bambino che costruisce il suo pupazzo di neve con un sorriso enorme? L’importante è che i piccoli siano ben protetti dal gelo con abbigliamento e scarpe adeguate, per rendere ancora più piacevole il gioco.

Allora proprio per loro Trezeta ha studiato lo scarponcino Snowbob, caldo e comodo, che protegge il piede e lo mantiene caldo e asciutto, con la fodera in lana e sintetico e lo scafo di protezione interamente rivestito di materiale termoplastico che non consente il passaggio del freddo e della neve verso il piede.

Un piacere correre e tuffarsi nella neve con piedi asciutti e caldi! E pensare solamente a quale forma dare al nostro pupazzo, agghindarlo con qualche particolare, un vecchio cilindro consunto e magari un monocolo, scovato chissà in quale cassetto. E voilà, il gioco è fatto: ecco a voi lo Snowman, il re della neve.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest