outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST
Level Off Piste Leather color nero
Level Off Piste Leather color nero

Level Off Piste Leather Guanti uomo sci alpino 2018

Level Off Piste, un guanto in pelle per lo sci alpino: caldo, comodo e soprattutto traspirante

Sintesi

I nuovi guanti Level Off Piste Leather sono un prodotto di alta qualità, realizzato con attenzione ai minimi particolari, capace di offrire il miglior comfort e la dovuta protezione anche nelle condizioni climatiche più avverse.

Il guanto Off Piste Leather di casa Level appare sin dal primo contatto un elemento di alta qualità: la pelle con cui è realizzato è morbida e sufficientemente elastica da garantire il comfort ideale. L'accesso al guanto avviene tramite un polsino in neoprene la cui regolazione è affidata a un velcro con una linguetta non ingombrante. Le cuciture della pelle sono esterne: effettivamente indossando il guanto la sensazione di comodità è notevole e inoltre non si avvertono fastidiosi rilievi in corrispondenza delle stesse cuciture. La struttura del guanto è piuttosto semplice, non presenta rinforzi. Unico elemento che va a dare un minimo rinforzo si trova sulla superficie dorsale del pollice. La vestibilità del guanto è comoda e non eccessivamente aderente, la calzata è facile. Tutta la superficie interna del guanto è rivestita da un materiale morbido e piacevole al tatto che restituisce un immediato senso di calore appena si indossano i guanti.

Risultati

Comfort
Termicità
Sensibilità
Protezione vento
Traspirabilità
Protezione
Voto totale 87
Dati test
Data inizio : 03/05/2017 Data fine : 05/05/2017
Campo test : Piste da sci
Condizioni neve : Neve fresca
Descrizione terreno : Irregolare con accumuli di neve fresca
Meteo : Bufera di neve Temperatura aria : -6° - +5°
Scopri di più sulle nostre recensioni

Scheda tecnica

Materiale
Water Proof Goat Leather (pelle di capra idrorepellente)
Polsino
Polsino in neoprene con chiusura a velcro
Imbottitura
Swiss wool, Hydrofill
Particolarità
Laccetto di sicurezza, moschettoncino
Misure disponibili
7(S) - 11(4XL)
Misure testata
8,5
Colori disponibili
Nero, Beige, Marrone
Indice di termicità
3000 - Warm

Le nostre valutazioni

Il guanto Level Off Piste appena indossato ha trasmesso sensazioni di accoglienza, comfort e calore. Il rivestimento interno in lana è piacevole al tatto e, insieme all'imbottitura, garantisce un efficiente isolamento dal freddo. Anche il rivestimento esterno, realizzato in pelle morbida di alta qualità, ha contribuito alla totale protezione delle mani anche in condizioni climatiche rigide di pieno inverno con vento freddo. Il test è stato condotto sui ghiacciai della val Senales con clima rigido, condizioni meteorologiche di bufera e molta neve fresca al suolo. Nonostante il ripetuto contatto del guanto con la neve, le mani sono rimaste asciutte anche dopo diverse ore di utilizzo. L'isolamento termico si è verificato piuttosto efficace, ma soprattutto è stato piacevole riscontrare la capacità di traspirazione offerta dal guanto: nonostante l'impiego dei guanti per il trasporto di attrezzature, le mani sono rimaste asciutte senza accumulare umidità all'interno. Il sistema di sicurezza offerto dal polsino elastico è molto comodo e non porta alcun fastidio durante l'attività. La regolazione del polsino in neoprene è agevole anche a guanti indossati: unico elemento da sottolineare è l'impossibilità di inserirvi l'estremità della manica per via della lunghezza ridotta del polsino stesso.

Le cuciture realizzate all'esterno del guanto Level Off Piste Guanto Level Off Piste e il polsino di serie Polsino di sostegno del guanto Level Off Piste Protezione a forma di V sul palmo del guanto Regolazione a velcro del polsino in neoprene

Destinazione e consigli d'uso

Consiglio il guanto Level Off Piste in pelle allo sciatore che ricerca un indumento accogliente e protettivo per via della tendenza a soffrire il freddo alle mani: è il guanto capace di offrire la giusta regolazione termica e traspirazione anche in condizioni avverse.

LEGGI TUTTO
Marca Level Gloves
Modello:Off Piste Leather
Attività:Sci alpino
Utilizzatore:

Tutti

 
Anno:2018
Prezzo:129.95 €

Dice l'azienda

Level Off Piste, il guanto "all mountain" preferito dal Team Level per la sua vestibilità e la sua capacità termica.

Testato a:
Ghiacciai della Val Senales, un paradiso di neve a 3200 metri, per campioni, appassionati e amanti della natura

Scopri di più

Prodotti Correlati

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest