outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST
Dynastar Speed Zone 7 Xpress sci da pista
Dynastar Speed Zone 7 Xpress sci da pista
Speed Zone 7 di Dynastar
Speed Zone 7 di Dynastar
Interfaccia + Attacco: Xpress + Attacco LOOK Xpress 11
Interfaccia + Attacco: Xpress + Attacco LOOK Xpress 11
Interfaccia + Attacco: Xpress + Attacco LOOK Xpress 11
Interfaccia + Attacco: Xpress + Attacco LOOK Xpress 11
Tecnologia: Powerdrive Inside
Tecnologia: Powerdrive Inside
Particolare della punta dello sci con salvapunte in alluminio
Particolare della punta dello sci con salvapunte in alluminio
Dettaglio della coda dello sci, con profilo curvo
Dettaglio della coda dello sci, con profilo curvo

Dynastar Speed Zone 7 Xpress sci da pista 2018

La migliore tecnologia per un ottimale controllo della potenza

Sintesi

Speed Zone 7 Xpress è uno sci reattivo e nello stesso tempo facile, leggero, rockerato in punta, che non affatica, con una grafica moderna e appariscente.

 

COMPRA ORA
Speed Zone 7 si presenta nella colorazione nero arancione con fianchi dritti. Lo sci è molto reattivo e viene considerato un  5 stelle Rentandgo, con il Powerdrive inside e tutte le finiture per il noleggio. Dal punto di vista del look è abbastanza elegante, da l'impressione di uno sci di medio alto livello, con particolari neri e arancioni abbinati che lo rendono facilmente distinguibile nella rastrelliera del noleggio.

Risultati

Entrata in curva
Stabilità
Tenuta in curva
Uscita di curva
Voto totale 78
Dati test
Data inizio : 04/04/2017
Campo test : Pista Grawand, pista Leo Gurschler, pista Lazaun
Condizioni neve : Farinosa nuova, compatta, trasformata
Descrizione terreno : Da media ad elevata pendenza
Meteo : Coperto, nevoso, umido Temperatura aria : -5/0°C
Scopri di più sulle nostre recensioni

Scheda tecnica

Struttura interna
Sandwich 100% fiber - Tip Rocker
Anima
Active Wood core
Tecnologie
Powerdrive Inside
Attacco
Xpress + Attacco LOOK Xpress 11
Misure
144-151-158-165-172
Sciancratura
120-73-104 (165)
Raggio (m)
> 13 m.(165)

Le nostre valutazioni

Lo sci Speed Zone 7 Xpress di Dynastar è stato testato sulle piste Grawand, Leo Gurschler, Lazaun della Val Senales in una giornata con neve farinosa, compatta e poi trasformata. Durante la conduzione, grazie al suo raggio, lo sci invita alle curve ravvicinate. È abbastanza reattivo ma forse accusa un pochino di ritardo nel cambio di direzione. Si avverte qualche vibrazione probabilmente a causa della solida struttura. Passando invece sul medio raggio e accellerando, sconfinando nell'ambito delle curve condotte e della velocità, la conduzione diventa precisa. Questo permette a sciatori in evoluzione, di medio/alto livello e di alto livello di utilizzare uno sci facile, leggero, rockerato in punta ma che non affatica, consentendo anche evoluzioni di un certo tipo e garantendo una certa soddisfazione, anche sul ripido. In condizione di terreno duro si avverte qualche vibrazione, anche a causa dell'interfaccia attacco piastra che non è antivibrante.

Destinazione e consigli d'uso

Lo Speed Zone 7 Xpress è uno sci dedicato a sciatori in evoluzione, di medio/alto livello e di alto livello che vogliono utilizzare uno sci facile, leggero e performante che non affatica, consentendo anche evoluzioni di un certo tipo e garantendo una certa soddisfazione.

LEGGI TUTTO
Marca Dynastar
Modello:Speed Zone 7 Xpress
Attività:Sci da pista
Utilizzatore:

Intermedio

 
Anno:2018

Dice l'azienda

Speed Zone 7 saprà accontentare tutti gli sciatori su pista intermedi, grazie al Powerdrive Inside (versione soft della nuova Tecnologia Powerdrive). Gli ingegneri e gli atleti del Factory Team Dynastar, infatti, hanno ideato e sviluppato un profilo verticale trimateriale (viscoelastico/titanal/ABS) per ottenere maggior confort sulla lamina e un approccio più morbido nei cambi di direzione, per un controllo ottimale della potenza. Gli sci dotati di Tecnologia Powerdrive inside sono potenti, ma con un livello di confort incredibile. POWERDRIVE INSIDE Il Powerdrive Inside ottimizza gli sforzi di taglio e consiste nella versione soft della tecnologia Powerdrive, (un profilo verticale trimateriale composto da una parte in materiale viscoelastico, che assorbe le irregolarità del terreno, una seconda parte in Titanal, per aumentare le prestazioni, e infine la parte in ABS che svolge la sua funzione fondamentale, garantendo il contatto sci/neve). STRUTTURA SANDWICH Struttura con profili diritti su tutta la lunghezza dello sci, per massima precisione e prestazioni ineguagliate. ACTIVE WOODCORE L’anima Active Wood Core associa i vantaggi dell’anima in Microcell (cfr. Active Core) a quelli dell’anima in legno. Risultato: il confort e la stabilità sposano la vivacità e l’energia. Grazie all’anima Active Wood Core, gli sci offrono vivacità e ottima ammortizzazione, per un contatto con la neve ancora più confortevole. TIP ROCKER Sul 90% della lunghezza questo sci è dotato di una curvatura tradizionale alta che offre potenza, reattività e stabilità. Il restante 10%, sulla spatola, presenta un Rocker basso che consente di affrontare le curve con grande facilità e controllo.

Testato a:
Ghiacciai della Val Senales, un paradiso di neve a 3200 metri, per campioni, appassionati e amanti della natura

Scopri di più

Prodotti Correlati

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest