A Prowinter 2012 i nuovi trend per la prossima stagione invernale

Come ogni anno l'appuntamento con Prowinter, in programma dal 18 al 20 aprile a Fiera Bolzano, sarà l'occasione per conoscere in anteprima novità e tendenze della prossima stagione invernale in fatto di attrezzature, abbigliamento e materiali tecnici. In un settore caratterizzato da una continua ricerca tecnica e tecnologica volta al perfezionamento delle prestazioni dei materiali, le esigenze degli sportivi professionisti e degli amanti della montagna si concentrano sulle ottime performance e sulla sicurezza, con un occhio di riguardo sempre maggiore alla Eco Responsibility.

I nuovi sci della linea Dynastar Cham 87
, ad esempio, sono stati sviluppati per rendere accessibile ad un pubblico sempre più allargato la pratica del freeride: nella realizzazione di questo prodotto tutto il know how Dynastar abbina un'anima in legno ad una struttura sandwich con rinforzi in titanal. Gli innovativi attacchi Look ALTI 12, della linea Look Bindings, sono realizzati in alluminio e leghe di acciaio in uso nel settore aeronautico, per garantire il miglior compromesso tra leggerezza e resistenza in discesa.

La tecnologia assume un ruolo sempre più determinante nella realizzazione di materiali tecnici e strumentazioni di supporto per chi frequenta la montagna e per chi si occupa di servizi e retail. Le maschere G. GL 9 della Uvex tramite il sistema recon-ready technology Bluetooth permettono l'acquisizione di informazioni in tempo reale: velocità, durata aerea di un salto, localizzazione geografica, dislivello e distanza percorsi, temperatura etc.- attraverso il micro schermo a colori LCD, per una sciata sempre più consapevole! Gli sci Era 3.0 della futuristica linea Head uniscono tre diverse tecnologie: la Allride Rocker per un miglior controllo e galleggiamento in neve fresca, il Progressive Radius che consente la massima lunghezza di lamina effettiva con il 50% in meno di angolazione per garantire la tenuta, la Intellirise Rebound che grazie all'applicazione delle Intellifiber piezoelettriche brevettate consente di evitare le vibrazioni della spatola e quindi una maggiore stabilità.  

Eco Responsibility. Materiali e tecniche di produzione rispondono a criteri sempre più green, combinando caratteristiche altamente performanti a scelte produttive che rispettano l'ambiente. La linea Mountain dell'autunno-inverno 2012-13 di Vaude, intitolata Performance meets Ecology, con oltre il 90% dei prodotti abbigliamento realizzati in "Green Shape" persegue l'obiettivo di unire le migliori prestazioni ai più severi criteri ecologici.

La sicurezza prima di tutto, soprattutto per chi è alla ricerca di emozioni forti da vivere al di fuori dei percorsi più convenzionali. È il caso di freerider: per gli appassionati del fuoripista o dello sci alpinismo le dotazioni si fanno sempre più sofisticate e gli equipaggiamenti combinano caratteristiche di praticità a sistemi di sicurezza altamente performanti. Dall'emettitore/ricevitore ARVA Axis con 457 kHz di frequenza internazionale, digitale e analogico, con 3 antenne ed un autonomia di 250 ore, allo zaino X-Over 28 integrato con sistema Air Bag antivalanga, studiato per consentire la massima protezione mantenendo caratteristiche di leggerezza, tecnicità, compattezza.

PROWINTER | INFORMAZIONI UTILI
Data di svolgimento: dal 18 al 20 aprile 2012
Orari di apertura: mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 18.00
venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Ingresso: riservato agli operatori
Costo del biglietto: 10 Euro; sconto del 50% con registrazione via Internet

Postato il Categorie Le novità del mondo Outdoor

A Prowinter 2012 i nuovi trend per la prossima stagione invernale

Bolzano Sud Zona Fiera


Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - note legali

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato

Registrazione avvenuta con successo

Pin It on Pinterest

Share This