Blizzard

Logo Blizzard Ski

Sede in Giavera del Montello (TV)
Via Fante d’Italia n. 56 - Italy



SITO WEB
EMAIL
STORE LOCATOR

BLIZZARD IS A DIVISION OF TECNICA GROUP S.P.A

Un po’ di storia

1945 Toni Arnsteiner, in ritorno dalla seconda guerra Mondiale, costruisce il primo sci nel suo laboratorio di falegnameria a Mittersill (Austria).
Pochi anni dopo, nel 1953, viene registrato Il marchio “Blizzard Ski”.

1954 Blizzard è il primo produttore di sci ad utilizzare il polietilene ( kofix ); Toni Arnsteiner sperimenta la produzione di sci in “epossi- vetroresina e metallo”.

1958 Con l’atleta Svizzero Frieda Dänzer arrivano i primi successi in Coppa del Mondo di sci alpino.

1964 Christl Haas,con gli sci Blizzard, conquista la medaglia d’oro in discesa libera ai Giochi Olimpici di Innsbruck.

1980 Viene presentato Blizzard Thermo, il primo sci a “temperatura controllata”
Negli anni successivi a la ricerca e lo viluppo continuano ad essere protagonisti a Mittersil: vengono utilizzati materiali High Tech per la produzioni di sci come il Titanal, Kevlar, Carbonio.

2006 Blizzard presenta IQ un sistema completamente nuovo che trasforma sci e attacco in un’unità omogenea.
L’anno successivo questa tecnologia viene introdotta in oltre il 70 % degli sci in collezione con nuove funzionalità rivoluzionarie come il Freeride -IQ e Junior-IQ.

2006 Blizzard entra a far parte di Tecnica Group e questa partnership strategica porta grandi vantaggi ad entrambe le società.

2010 Per la prima volta nella storia Blizzard vince l’Ispo Award, con l’R -Power Full Suspension IQ e l’anno successivo replica il successo con gli sci Cochise.

2014 Per Blizzard è un anno di grandi successi grazie a Mario Matt che conquista la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Soshi nella gara di slalom Speciale e a Loic Collomb – Patton che si aggiudica il World Tour Free Ride.

PRODOTTI DELL'AZIENDA

ISPO Munich 2018
Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - note legali

Pin It on Pinterest