Tecnica

Il nuovo logo Tecnica

Tecnica Group
Via Fante d'Italia, 56
31040 Giavera del Mantello Treviso
tel (+39) 0422 8841
fax (+39) 0422 775178



SITO WEB
EMAIL
STORE LOCATOR

1960 – Tecnica Spa nasce a Montebelluna-Italia, cuore del principiale distretto mondiale nella produzione di calzature del mondo. Si occupa di scarpe da lavoro e da montagna.

1970 – Con l’esplosione del fenomeno sci in Italia orienta produzione e attività verso il mercato degli scarponi invernali. E’ del 1970 il lancio dei Moon Boot. Prodotto ispirato agli stivali indossati dagli astronauti dell’Apollo che per primi misero piede sul suolo lunare. Già nei primi anni di commercializzazione il Moon Boot diventa il sinonimo stesso del doposci. Viene venduto in oltre venti milioni di esemplari, facendo di Tecnica l’azienda leader nel mondo nella produzione di doposci. Negli anni settanta nasce anche il primo scarpone in plastica bi – iniettato, il Tecnus. Una vera rivoluzione nel settore, cui seguirà negli anni ottanta la fortunata serie TNT.

1985 – A metà degli anni ’80, avviene il lancio della prima collezione “outdoor”. Diverrà rapidamente uno dei principali segmenti di mercato di Tecnica.

1993 – Nel 1993 viene acquisita Lowa, azienda tedesca produttrice di scarpe da trekking e da outdoor di alta gamma. Per la prima volta un’azienda italiana ne acquisisce una tedesca in questo segmento.

1998 – A seguito dell’acquisizione di Dolomite, storica azienda con più di cent’anni di esperienza legata alle mitiche imprese sportive dell’alpinismo come la conquista dell’K2, nasce Tecnica Group, che oggi conta i brands: Nordica, Dolomite, Rollerblade, Bladerunner, Moon Boot, Blizzard, Tecnica, Lowa.

2000 – In questi anni Tecnica si conferma come leader mondiale nel settore doposci e scarponi da sci. Nel suo complesso l’azienda conta più di 1.500 dipendenti diretti e 200 tecnici impegnati nei reparti di Ricerca & Sviluppo, vero punto di forza del Gruppo, capace di coniugare in ogni prodotto il massimo della performance.

2010-2014 – La strategia di integrazione e diversificazione ne hanno fatto un Gruppo estremamente aperto e attivo, in grado di spaziare dai tradizionali settori degli scarponi da sci e da doposci, sino a coprire quello dei pattini in linea, delle attrezzature sportive e dell’abbigliamento, attribuendo grande importanza all’aspetto dell’innovazione, caratteristica vincente del marchio.
A coronamento dei notevoli sforzi dell’azienda sul piano della ricerca e sviluppo, due prodotti del gruppo hanno vinto l’ISPO AWARD, un prestigioso riconoscimento da parte della più importante fiera d’Europa sugli sport invernali. nel 2010 è stato premiato lo sci Blizzard R power Full Suspension IQ mentre nel 2014, lo scarpone Tecnica Mach1.

PRODOTTI DELL'AZIENDA

Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - note legali

Pin It on Pinterest