Best of Test 2018 by Rentandgo

La quarta edizione dell'unico test per sci da noleggio in Val Senales

Best of Test 2018 by Rentandgo in Val Senenals, Riccardo Stacchini
Best of Test 2018 by Rentandgo in Val Senenals, panorama mozzafiato Best of Test 2018 by Rentandgo in Val Senenals, Stefano Silvestri Head illustra i prodotti Best of Test 2018 by Rentandgo in Val Senenals, prova flessionalità dello sci Best of Test 2018 by Rentandgo in Val Senenals, Valentina Porro si concentra in pista Best of Test 2018 by Rentandgo in Val Senenals, una parte del parco sci: 106 paia a disposizione

Per il quarto anno consecutivo si è svolto sui ghiacciai della Val Senales il Best of Test by Rentandgo, primo e unico test destinato agli sci da noleggio e “rentabili”, di alta qualità. Ecco in sintesi i numeri dell’evento:

  • 4 categorie (4 stelle unisex + donna, 5 stelle unisex + donna)
  • 11 marchi (Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, K2, Nordica, Rossignol, Salomon, Voelkl)
  • 106 paia di sci
  • 80 modelli
  • 45 tester (4 professionisti di Outdoortest)
  • 273 prove
  • 546 chilometri percorsi

Nella giornata di domenica 8 aprile, il team di Outdoortest composto da Valentina Porro, Riccardo Stacchini, Riccardo Pizzetti e Alfredo Tradati, ha operato intensamente in una splendida giornata di sole e neve invernale, testando 42 modelli di tutte le categorie. Le condizioni perfette hanno consentito di raccogliere dati completi di ogni prodotto. I risultati del Best of Test 2018 saranno disponibili a partire da settembre su Outdoortest.it e pubblicati sul magazine Best of Test, seconda edizione, distribuito da novembre in tutti i punti noleggio Rentandgo italiani.

In serata alla stazione a monte del Grawand (3200 metri) si è svolta la presentazione dei prodotti in test da parte dei rappresentanti dei marchi intervenuti, che hanno illustrato le caratteristiche di ogni modello e le peculiarità riferite al mondo del noleggio di qualità. La serata è proseguita con una cena offerta dall’Ufficio Turistico della Val Senales e dalle Funivie.

Lunedì sono scesi in campo i noleggiatori. 45 professionisti del noleggio hanno preso d’assalto le oltre 100 paia di sci a disposizione, inanellando giri su giri, incuranti del tempo inclemente (neve e nebbia), desiderosi di conoscere approfonditamente e di persona le prestazioni del maggior numero di prodotti possibile. Alcuni di essi sono riusciti a provare fino a 18 paia di sci, lavorando senza sosta dalle 9 fino alle 14.

Nella notte il team di Outdoortest ha elaborato i dati raccolti per stilare la classifica finale di ogni categoria e assegnare, l’indomani sul palco di Prowinter, gli ambiti Erwin Awards alle aziende vincitrici. Ecco i risultati:

Best of Test 2018

CAT 4 STELLE DONNA

  1. K2 LUV
  2. NORDICA SENTRA 74 R
  3. BLIZZARD ELEVATE 7.7

CAT 4 STELLE UNISEX

  1. HEAD SHAPE RX R
  2. ROSSIGNOL PURSUIT 100 XPRESS
  3. VOELKL RTM 7.6 ORA

CAT 5 STELLE DONNA

  1. VOELKL FLAIR SC
  2. FISCHER MY CURV ALLRIDE
  3. FISCHER MY PRO MT 80

CAT 5 STELLE UOMO

  1. NORDICA DOBERMANN SLC
  2. NORDICA SPITFIRE PRO
  3. ROSSIGNOL PURSUIT 600 CAM KONECT

Queste le motivazioni degli Erwin Awards:

CATEGORIA 4 STELLE DONNA

K2 LUV

Un modello che unisce leggerezza e stabilità senza pari, dotato di una manovrabilità perfetta per il pubblico femminile. Provato da donne ma anche da uomini, ha dato prova di massima affidabilità in ogni situazione. Per queste motivazioni la giuria assegna l’Erwin Award 2018.

CATEGORIA 4 STELLE UNI

HEAD SHAPE RX R

Lo sci ha convinto i tester per la sua perfetta combinazione di ingredienti chiave: manovrabilità, tenuta, dinamismo. Su ogni terreno e condizione di neve ha dato prova di saper assecondare le azioni dello sciatore di livello intermedio, senza affaticare e consegnando grande divertimento. Giudizio unanime per l’assegnazione dell’Erwin Award 2018

CATEGORIA 5 STELLE DONNA

VOELKL FLAIR SC

Uno sci che ha catturato le attenzioni delle tester, ma anche di non pochi uomini, curiosi di saggiarne le qualità. Il Flair ha risposto egregiamente assicurando, con la sua leggerezza, una facilità d’uso incredibile, abbinata a una solida tenuta nelle azioni più intense. Per donne capaci e motivate. Un Erwin Award meritato.

CATEGORIA 5 STELLE UNI

NORDICA DOBERMANN SLC

Uno sci che ha messo d’accordo tutti, visto il numero elevato di prove cui è stato sottoposto. Su neve battuta, a tratti molto dura, in media pendenza e sul ripido della Gurschler di Senales, SLC ha risposto sempre con prontezza e efficacia, assicurando grande divertimento, solidità e affidabilità. Un grande modello per sciatori molto esigenti. La giuria non ha dubbi sull’assegnazione dell’Erwin Award 2018.

NEWS

Postato il Categorie noleggio, sci alpino, Test Day


Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Note Legali - Privacy Policy

Aiutaci a migliorare Outdoortest

La tua opinione conta.

Ti chiediamo di aiutarci a migliorare il nostro sito e i suoi contenuti,
rispondendo a qualche semplice domanda. 

VAI ALLE DOMANDE

Pin It on Pinterest

Share This