outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Black Friday Patagonia: 10 milioni per l’ambiente

L'intero venduto della giornata mondiale dello shopping in beneficenza

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Ammonta a 10 milioni di dollari il fatturato dall’azienda Patagonia nella sola giornata del Black Friday, che ha coinvolto i consumatori di diversi Paesi del mondo venerdì scorso, 25 novembre. Il 100% del venduto sarà destinato ad associazioni no profit di attivisti ambientalisti che lavorano alla tutela di aria, acqua e suolo a beneficio delle generazioni future.

L’iniziativa commerciale, tipicamente statunitense ma ormai dilagata anche oltreoceano, era stata accolta come un’occasione per una “raccolta fondi per la Terra”. In questo modo qualche giorno fa Patagonia l’aveva presentata, dichiarando l’intenzione di devolvere alla causa ambientale il venduto complessivo raccolto con il Black Friday, sia tramite il canale online sia nei negozi.

Stando al comunicato stampa ufficiale dell’azienda, le vendita sono andate ben oltre le previsioni: a fronte di 2 milioni di dollari attesi, ne sarebbero arrivati 10, che ora Patagonia deciderà di destinare a centinaia di piccole organizzazioni di attivisti ambientalisti che operano in tutto il mondo.

“Molti di questi gruppi sono poco noti ed esterni ai circuiti tradizionali  – scrive l’azienda – ma oggi, grazie anche al tuo impegno, hanno una concreta possibilità in più di fare la differenza. Gli attivisti in questione e tutto lo staff Patagonia si uniscono nel ringraziare dal profondo del cuore clienti, amici e comunità che in tutto il mondo hanno condiviso l’hashtag #Loveourplanet”.

 

 


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest