outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Al via il Blogger Contest, AKU partner anche nel 2017

La libertà di sbagliare al centro della sesta edizione del Blogger Contest

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

“Liberi di sbagliare” è il tema del Blogger Contest 2017 organizzato dal portale Altitudini.it anche quest’anno in collaborazione con Aku, l’azienda di Montebelluna specialista delle calzature da trekking e outdoor. Le storie sono protagoniste, non solo scritte ma, per la prima volta, anche audio. Outdoortest seguirà da vicino l’iniziativa, in veste di media partner.

“Forti e liberi, liberi anche di sbagliare, e padroni del proprio destino”. Sono le parole di Primo Levi (contenute nel racconto “Ferro”, in “Il sistema periodico”) ad ispirare la sesta edizione dell’iniziativa. Il Blogger Contest 2017 infatti, chiede ai blogger di raccontare un’esperienza, un fatto, un’avventura che sia stata deliberatamente al di sopra dei propri limiti; sostanzialmente un errore, vissuto però non come un fallimento ma come forma più alta di autodeterminazione e libertà.

L’argomento è sottile e fa riferimento a un interrogativo che riecheggia nei pensieri di molti, soprattutto quando si parla di montagna. Quanto spazio è lasciato al giorno d’oggi all’incertezza? “Esiste ancora la libertà di sbagliare oppure è stata divorata dall’ossessione per la sicurezza?”

Una risposta forse emergerà dalle storie raccontate dai partecipanti: blogger che tengono un blog su una rivista digitale (personale o di altri editori) o su una propria pagina facebook. Per chi scrive il limite è quello delle 600 parole (circa 2 cartelle da 1800 caratteri l’una). Oppure, novità del Blogger Contest 2017, si può partecipare inviando delle audiostorie della lunghezza massima di 7 minuti.

Aku riconosce il merito del Blogger Contest di dare voce alle tante storie di chi ama e vive la natura e la montagna e ama raccontarle con competenza e creatività sul web, per questo anche quest’anno sostiene l’iniziativa, che annovera tra i partner anche Le Dolomiti Bellunesi e l’Associazione Gente di montagna. Tra gli sponsor anche Suunto, Camp, Salewa, Karpos, Devold, Rudy Project, PalaRondaTrek e Rifugio Lagazuoi.

La partecipazione è gratuita ed aperta fino all’1 dicembre. Entro il 30 dicembre 2017 la giuria proclamerà i vincitori: in totale 6 (3 per le due sezioni previste), a cui si aggiungono altri 9 assegnazioni di riconoscimenti speciali, per un totale di 15 premiati, che riceveranno un ricco corredo di materiali e soggiorni offerti dalle aziende sponsor.

Tutte le informazioni, il regolamento e le modalità di partecipazioni sono sul sito altitudini.it.

 

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest