Alpinismo: C.A.M.P. sponsor dei Ragni di Lecco

Uniti dal territorio, dal senso della cordata e nel nome di Riccardo Cassin

alpinismo camp denali ragni di lecco
C.A.M.P. nuovo sponsor dei Ragni di Lecco - Luca Gianola su El Mocho Ph. Pascal Fouquet
C.A.M.P. nuovo sponsor dei Ragni di Lecco - Andrea Ratti libera Pumping iron, Sardegna Ph. Riky Felderer) C.A.M.P. nuovo sponsor dei Ragni di Lecco - il team al Denali nel 1961 C.A.M.P. nuovo sponsor dei Ragni di Lecco - Ragni allo Hielo Continental C.A.M.P. nuovo sponsor dei Ragni di Lecco - Maurizio Tasca al Forcellino, Ph. Ragni di Lecco C.A.M.P. nuovo sponsor dei Ragni di Lecco - Luca Passini libera Cuzzetrummolo a Palinuro, Ph. Michele Caminati)

C.A.M.P. sponsor dei Ragni di Lecco. L’azienda di Premana di attrezzatura da montagna con una storia ultracentenaria, si lega in cordata con il celebre gruppo alpinistico dei Ragni di Lecco. La nuova partnership è stata siglata pochi giorni fa: “una collaborazione – scrivono – tra due realtà storiche che guardano al futuro, accomunate dalla medesima passione e dalla voglia di andare oltre, innovando l’attrezzatura e tracciando vie sulle pareti del mondo”.

Del resto a pensarci bene non poteva che finire così. Non solo per tradizione e per territorio, essendo entrambi tra i simboli dell’alpinismo lecchese, ma anche perché oggi CAMP comprende il marchio Cassin.

Proprio al grande Riccardo Cassin fanno riferimento infatti, i due partner nell’annunciare la nuova cordata: ricordano quella spedizione del 1961 sullo sperone sud del McKinley, oggi tornato a chiamarsi Denali, che vide Riccardo Cassin, Luigino Airoldi, Gigi Alippi, Jack Canali, Romano Perego e Annibale Zucchi in vetta al colosso americano, con una discesa che fu lotta per la sopravvivenza.

La stessa montagna è ancora nel mirino dei Ragni: David Bacci infatti, e il compagno di cordata Luca Moroni si preparano a tentare di salirla in stile alpino dalla Diretta Slovacca.

“I Ragni rappresentano per noi un partner naturale – ha sottolineato il presidente di C.A.M.P Eddy Codega -, mosso dalla nostra stessa passione. Negli ultimi anni, coinvolgendo numerosi giovani che stanno già facendo parlare di sé, il gruppo ha saputo raccogliere l’eredità di personaggi come Riccardo Cassin, Carlo Mauri e Casimiro Ferrari, riuscendo anche ad allargare la sua attività dall’alpinismo tout court all’arrampicata sportiva ai massimi livelli. Siamo quindi estremamente contenti di questa importante partnership, che regalerà ad entrambi grandi soddisfazioni”.

Gli fa eco il presidente dei Ragni di Lecco Fabio Palma, che ha detto: “C.A.M.P. è espressione di vero talento, perché ci vogliono doti non comuni per diventare un riferimento mondiale partendo da un piccolo paese di montagna come Premana. Questo è un primo tratto comune coi Ragni, che nati ai piedi della Grignetta hanno saputo affermarsi in tutti i continenti. Da entrambe le parti c’è poi un’attenzione esasperata verso la qualità degli obiettivi, non accontentandosi di ripetere il già fatto. Per cui non possiamo che continuare a guardare in alto, orgogliosi di collaborare con C.A.M.P. in questa nuova grande cordata”.

AZIENDE

NEWS

Postato il Categorie AziendeTag , , ,


Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - note legali

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato

Registrazione avvenuta con successo

Pin It on Pinterest

Share This