Dynafit e Primaloft portano al cinema Il meglio dello scialpinismo

Dynafit, il leader mondiale nello scialpinismo, e PrimaLoft®, l’innovativo produttore di materiali isolanti per abbigliamento, dopo aver stretto una partnership tecnica per la produzione di capi estremamente performanti, uniscono ora le proprie forze per un progetto congiunto sul fronte della promozione e dalla comunicazione.

I due marchi sono “titolari” dell’iniziativa che li vedrà sostenere il tour cinematografico “Il meglio dello scialpinismo" che nei prossimi mesi di ottobre e novembre farà tappa in 17 località tra Germania, Francia, Italia, Austria, Svizzera e Spagna. La rassegna cinematografica promossa da Dynafit e PrimaLoft®, arriverà così nelle nazioni dove lo scialpinismo è nato e cresciuto.

"La collaborazione tra Dynafit e PrimaLoft risale a molti anni fa ed ora la possiamo considerare come un elemento caratterizzante della nostra proposta di abbigliamento tecnico per lo scialpinismo – commenta Benedikt Böhm, general manager di Dynafit – e sono particolarmente soddisfatto di vedere crescere questa partnership di collezione in collezione e sono certo che il tour cinematografico darà ancora più valore alla nostra collaborazione, perché questa rassegna di film è pensata appositamente per la comunità di scialpinisti. Sono sicuro che ogni scialpinista lo apprezzerà".

Il tour in Italia farà tappa a:

  • Pinzolo (TN), il 7 novembre 2011 presso il Pala Dolomiti di Piazzale San Giacomo, in collaborazione con il negozio Magic Sport di Caderzone;
  • Borgo San Dalmazzo (CN), l'8 novembre 2011, con la proiezione prevista al Palazzo Bertello, grazie al supporto del punto vendita Massi Sport.

Per entrambe le proiezioni ingresso libero e ritiro biglietti presso i due punti vendita che supportano l’iniziativa.

Anche Jochen Lagemann, direttore vendite e marketing per l’Europa di PrimaLoft®, ha evidenziato la cooperazione pluriennale tra i due marchi: "Gli atleti Dynafit testano i prodotti PrimaLoft® nel corso di spedizioni, di gare e in altre situazioni estreme, quando ancora il capo è in fase di prototipo, prima del lancio della collezione sul mercato. I risultati dei test hanno quindi un impatto notevole sullo sviluppo di nuovi prodotti per PrimaLoft® e le esperienze più esaltanti di queste attività le abbiamo concentrate in questo emozionante tour cinematografico".

Tra gli highlight della rassegna:

  • "Los Andes", pellicola di un team di scialpinisti impegnati in zone meravigliose delle Ande;
  • "Broad Peak", miscellanea di diari, spedizioni e materiale video prodotto nel corso di numerose spedizioni scialpinistiche in alta quota nel Karakorum, in Pakistan;
  • “Birth of a Legend", il documentario del cineasta francese Sébastian Montaz-Rosset sulla vita sportiva (e non) di Mireia Mirò;
  • “X4”, il film che documenta l’impresa “estiva” di cinque atleti DYNAFIT impegnati nella concatenazione di quattro cime di altrettanti Paesi in soli quattro giorni.

AZIENDE

Postato il Categorie Le novità del mondo Outdoor

Dynafit e Primaloft portano al cinema Il meglio dello scialpinismo

Milano Monte Stella


PRODOTTI

Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Note Legali - Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This