outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

ENSA e Garmont, professionalità e innovazione

L’Ecole Nationale de Ski et d’Alpinisme in cordata con il marchio italiano

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

ENSA e Garmont ENSA e Garmont: Scarponi Pumori ai piedi delle Guide alpine francesi

ENSA e Garmont: una nuova importante cordata si è formata nel panorama degli sport outdoor e della montagna. L’Ecole Nationale de Ski et d’Alpinisme, tra le organizzazioni più influenti al mondo per la formazione dei professionisti della montagna, ha unito infatti il suo nome a quello dello storico brand del settore delle calzature outdoor. L’orizzonte comune parla di sicurezza, massima professionalità e innovazione.

Il binomio “ENSA e Garmont” è stato annunciato qualche giorno dall’azienda di Vedelago, naturalmente in provincia di Treviso. “È una collaborazione molto strategica e un’ottima vetrina – ci ha spiegato Marco Sancandi, Direttore Operativo di Garmont International-. Garmont sta ritornando con velocità e dinamismo nel mondo tecnico della montagna e dell’outdoor e questa collaborazione, che è avvenuta attraverso i nostri agenti francesi con ENSA, per noi è molto importante. Io stesso ho una doppia cultura italo-francese, ho collaborato per tantissimi anni con aziende che lavorano con l’Ensa o con i soccorsi, e con marchi del settore sci nella piazza di Chamonix”.

Non stupisce quindi che proprio con la capitale francese del Monte Bianco sia stata istituita la nuova cordata commerciale. Fondata nel 1943, con sede a Chamonix Mont Blanc, ENSA (Ecole Nationale de Ski et d’Alpinisme) ha inizialmente avuto la duplice missione di garantire la formazione di professionisti di sport di montagna e lo sviluppo di metodi di insegnamento per le attività di sci e alpinismo. Le nuove esigenze in termini di standard di qualità e di sicurezza, l’integrazione delle direttive Europee e l’internazionalizzazione del turismo di montagna hanno fatto si che l’ENSA diventasse un punto di riferimento nel settore degli sport di montagna.

“Quella tra ENSA e Garmont sarà una partnership all’insegna dell’innovazione – ha spiegato Sancandi –. Alcuni aspetti sono ancora top secret, ma sicuramente possiamo dire che Garmont è tornata ad insistere molto sul prodotto, ne abbiamo alcuni notevoli in arrivo. Quindi la collaborazione ci permetterà, da una parte di testare sul campo le novità in uscita a breve, dall’altro di avere un contributo sullo sviluppo stesso dei prodotti, relativamente agli aspetti tecnici, di sicurezza, e di tecnologia”.

Tra le calzature che Garmont fornirà alle Guide alpine francesi c’è lo scarpone Pumori e l’iconica scarpa da approach Dragontail che, con i suoi 15 anni di età, è tra i prodotti più emblematici del marchio Garmont.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest