Fatima Gil atleta Kayland nello spot BMW X3

La climber spagnola scala in Norvegia per l’ultimo spot dell’azienda bavarese

alpinismo arrampicata bmw Fatima Gil kayland norvegia pubblicità

Fatima Gil è una climber molto particolare, perché, oltre a essere conosciuta per le sue imprese in ambito montano, è anche un’apprezzata showgirl e attrice, che ha preso parte a numerosi programmi televisivi e campagne pubblicitarie nel corso degli anni, alternando questa attività con quella legata alle sue amate montagne.

Recentemente, le sue doti di attrice e di climber hanno trovato una sintesi molto particolare: è stata infatti protagonista dell’ultimo spot televisivo della BMW, per il lancio della nuova X3, il SUV compatto dedicato a un pubblico giovane e sportivo. Ecco il racconto di come è nato questo sodalizio, nelle parole della stessa Fatima.

“L’opportunità di fare questo bellissimo spot è nata, e non poteva essere altrimenti, in montagna. Per la precisione, nella parte più profonda dei Pirenei, mentre stavamo percorrendo i Carros de Foc con gli sci da fondo. Sono stata colta di sorpresa in un rifugio tra i più isolati della zona, il rifugio di Estany Llong a quota 1985m. Da lì, con l’aiuto dei miei compagni di squadra, Robert il gestore del rifugio, e Marc Subirana (esperto IT) sono riuscita a fare una videochiamata con Skype. Per fortuna, Robert aveva installato internet nel rifugio qualche settimana prima.

Ho parlato con Londra per 10 minuti, mentre i miei compagni hanno aspettato in cucina trattenendo le risate. La situazione non potrebbe sembrare più surreale e allo stesso tempo più autentica. Circondata da sci, asciugando pelli, corde, piccozze ho parlato di molte cose. Dalla mia passione per le alte vette, per l’arrampicata, per la montagna, delle attività che mi hanno segnato di più, la mia compagna Vicky Vega e le nostre avventure insieme. Le cose accadono per una ragione e la fortuna mi ha accompagnato quella notte. Il giorno successivo una tempesta ci ha sorpreso e siamo rimasti isolati nel rifugio incustodito della Colomina. Da lì, sarebbe stato impossibile effettuare la videochiamata.

Kayland Trotter GTX Ws

Kayland Trotter GTX Ws

Alcuni giorni dopo, mentre mi abituavo nuovamente alla città, ricevo un messaggio. Vogliono incontrare la mia compagna di corda. Imbastiamo una call Skype a tre, Londra, Vicky a Siviglia e io a Madrid. Successivamente abbiamo trascorso interi giorni scegliendo i colori delle corde, dei materiali e dei vestiti. Inviando foto, video e mettendo tutte le nostre energie affinché questo progetto decollasse. Alla fine decidono. Ci vogliono entrambi, andiamo in Norvegia.

Fare il mio lavoro è sempre gratificante, soprattutto perché lo adoro. Ma se sopra puoi condividerlo con un’amica e questo è legato intimamente alla tua passione diventa un’esperienza unica”.

Fatima per girare lo spot ha scelto Kayland Trotter GTX W’s, uno scarponcino pratico e leggero, perfetto per utilizzo trekking e misto, confortevole anche sui percorsi più sconnessi. Con una tomaia in pelle scamosciata, fodera Gore-Tex® Performance Comfort, costruzione iniettata per maggior leggerezza e suola Vibram® New Makalu sviluppata specificamente per aumentare la facilità nella rullata.

NEWS

Postato il Categorie AziendeTag , , , , , ,


Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Note Legali - Privacy Policy

Aiutaci a migliorare Outdoortest

La tua opinione conta.

Ti chiediamo di aiutarci a migliorare il nostro sito e i suoi contenuti,
rispondendo a qualche semplice domanda. 

VAI ALLE DOMANDE

Pin It on Pinterest

Share This