outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

GORE-TEX® Pro, il nuovo laminato 3 strati, presentato a Chamonix

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

La scelta del luogo non poteva essere più evocativa e azzeccata. Chamonix, la "capitale dello sci e dell'alpinismo", come racconta uno storico cartello all'ingresso della stazione. Il team GORE-TEX®, capitanato da Andrea de Pascale, ha organizzato una due giorni perfetta, con armonica alternanza tra informazione tecnica e di mercato e attività sul campo. Nel corso della prima serata, ai 2000 m. del rifugo Brévent, i partecipanti hanno potuto conoscere la grande novità costituita dal laminato 3 strati Pro che, grazie ad una nuova tecnologia di assemblaggio, assicura il 28% in più in termini di traspirabilità con minor spessore complessivo del tessuto e maggiore morbidezza. Interessante anche il riposizionamento dei prodotti del marchio statunitense, che assicura maggiore semplicità e immediatezza nella comprensione da parte del consumatore e una più efficace imformazione da parte dei rivenditori. A partire dalla stagione fall/winter 2013, infatti, la proposta GORE-TEX® sarà suddivisa in tre segmenti:

  • GORE-TEX® per il pubblico di base, escursionista a bassa intensità fisica
  • GORE-TEX® Active, publbico intermedio/esperto, dedito ad attività di durata anche intense
  • GORE-TEX® Pro, per professionisti ed esperti, dediti ad attività discontinue, molto intense

La giornata successiva è stata interamente dedicata all'attività su ghiacciaio. Numerose le cordate che, scese dalla stazione a monte del trenino di Montenvers fin sul ghiacciaio, si sono immerse nella Mer de Glace per sperimentare le performance dei capi Arc'Teryx in GORE-TEX® Pro con i quali l'intero gruppo è stato equipaggiato in assoluta anteprima. Trekking su ghiaccio e ice climbing si sono protratti fino al pomeriggio, in una cornice maestosa e spettacolare, contornata dai Drus e dalle Grandes Jorasses, tra crepacci di ghiaccio grigio-verde, sotto il controllo delle Guide del Monte Bianco. I risultati del test saranno resi noti ai primi di febbraio, dopo la presentazione ufficiale al pubblico, all'Ispo di Monaco.

AZIENDE

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest