outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Un grande team Vibram alla Lavaredo Ultra Trail

Le suole Megagrip fanno volare gli atleti dell'Ottagono Giallo

alfredo tradati Scritto il
da Alfredo Tradati

Gediminas Grinius, atleta lituano del Tream Vibram, secondo assoluto Assistenza lungo il percorso della Lavaredo Ultra Trail per Marco Zanchi La spagnola Uxue Fraile, Vibram Team, seconda classificata femminile Una stramata ma felice Yulia Baykova, decima al termine Stefano Ruzza, Vibram Trailrunning Team, 17° al termine

L’attesissima prova della Lavaredo Ultra Trail, una delle competizioni regine del circuito Ultra Trail World Tour, si è svolta il 24 e 25 giugno, con partenza e arrivo a Cortina d’Ampezzo e lo sviluppo dei 119 chilometri del percorso tra le più spettacolari cime dolomitiche.

1300 super atleti da 50 nazioni hanno preso il via nella serata di venerdì per percorre i primi chilometri della gara in notturna, equipaggiati con lampade frontali. La micidiale prova, oltre alla lunghezza, ha costretto gli atleti a superare un dislivello positivo pari 5850 m, su terreni calcarei molto accidentati e insidiosi, resi ulteriormente difficili dall’umidità.

Il Trailrunning Team Vibram, all’insegna del motto “Ordinary People Being Extraordinary”, si è particolarmente distinto nelle classifiche sia maschile sia femminile: il primo atleta dell’ottagono giallo, il lituano Gediminas Grinius, si è classificato secondo con un tempo di 12:23:06, seguito da un altro atleta Vibram, lo spagnolo Javier Dominguez, che ha completato la sua gara con un tempo totale di 12:36:45 piazzandosi al terzo gradino del podio.

In campo femminile, la spagnola Uxue Fraile ha confermato ancora una volta il suo valore nelle ultra race: col totale di 15:13:09, l’atleta del Trailrunning Team Vibram si è piazzata al secondo posto della classifica donne. Enorme soddisfazione e sorpresa la performance di Yulia Baykova, al rientro dopo un anno di stop a causa di malesseri fisici, ottima 10ª sul traguardo di Cortina.

Jerome Bernard, Direttore Marketing Vibram divisione Suole, ideatore e laeder del Trailrunning Team, al termine della gara: “Sono davvero felice, molto! Negli ultimi anni Vibram è diventata un must-have del mondo del trail running e la performance collettiva del team Vibram in occasione di questa gara è dimostrazione di un successo in crescita, che premia i nostri sforzi. Molti atleti hanno temuto che l’eventuale pioggia avrebbe trasformato il terreno calcareo in un vero e proprio manto scivoloso e hanno quindi indossato calzature dotate di suola Vibram Megagrip. Una scelta opportuna per affrontare una gara così impegnativa, in sicurezza.”

Photo Credit: ∏ OpenCircle

AZIENDE

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest