outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Il team Vibram lascia il segno all’UTMB® 2016

Grande gara del Trailrunning Team Vibram. Grinius secondo con la suola Vibram® Megagrip

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Gediminas Grinius in azione all'UTMB® 2016 Lara Crivelli è seconda al traguardo dell'OCC 2016 Stefano Ruzza al traguardo dell'UTMB® 2016 Terzo posto per Uxue Fraile all'UTMB® 2016 Javier Dominguez arriva quinto all'UTMB® 2016 Ultra Trail du Mont Blanc 2016 in notturna Parte l'UTMB@ 2016: il Trailrunning Team Vibram

Si è svolta il 26 agosto la 14esima edizione dell’Ultra Trail Du Mont-Blanc, la regina delle gare di trail running. Alle 18 in punto 2300 corridori provenienti da tutto il mondo hanno lasciato la Place Triangle de l’Amitié di Chamonix, gremita nonostante il caldo, e hanno corso 170 chilometri facendo il giro del massiccio del Monte Bianco, tra Francia, Italia e Svizzera, per un totale di circa 10.000 m di dislivello positivo.

Ottima la prova del Trailrunning Team Vibram. Gediminas Grinius, punta di diamante della squadra, è stato il secondo in assoluto a tornare sotto l’arco di Chamonix. Il lituano ha chiuso con il tempo di 22:26:05, mantenendo le prime posizioni per tutta la gara fino a un testa a testa adrenalinico nel finale. Gediminas, che ha corso con ai piedi un paio di Hoka Huaka rielaborate in esclusiva per lui con una suola Vibram® Megagrip ad alte prestazioni, ha così commentato: “È stata faticosa, lo ammetto! Ma quando sono arrivato, le sole cose che ho provato sono state una immensa gioia e soddisfazione”.

Ottimo quinto posto anche per lo spagnolo Javier Dominguez, che ha fatto segnare il tempo di 22:54:26 dopo una straordinaria rimonta finale. Terzo gradino del podio nella classifica femminile per un altro nome noto del Trailrunning Team Vibram, Uxue Fraile. La spagnola, che ha tagliato il traguardo in 27:10:22, conquista così il terzo podio consecutivo nelle ultime 3 edizioni dell’Utmb®.

Marco Zanchi e Stefano Ruzza sono stati tra gli italiani migliori in gara. Il primo, col tempo di 23:44:43, si è piazzato undicesimo nella classifica generale, mentre il secondo ha ottenuto la 36° posizione raggiunta in 27:10:22. Infine Carlton Rowlands, l’atleta Vibram UK, ha concluso l’Ultra Trail du Mont Blanc con un tempo di 29:30:31.

Gli atleti dell’ottagono giallo si sono distinti anche nelle corse “sorelle” dell’Utmb®. Una bravissima Yulia Baykova, alla sua prima partecipazione alla CCC®, la Courmayeur Champex Chamonix, è arrivata sesta al traguardo concludendo il percorso di 101 chilometri e 6100 m di dislivello positivo in 15:31:52. Lara Crivelli è salita sul secondo gradino del podio della OCC, Orsières – Champex – Chamonix. Ha chiuso col tempo di 07:34:06 la gara sulla media distanza di 55 chilometri per un totale di 3500 m di dislivello positivo. Infine Ronan Moalic è arrivato ottavo alla TDS®, Sur les Traces des Ducs de Savoie, coprendo i 119 chilometri del percorso con 7250 m di dislivello positivo in 16:30:51. È stato il secondo più veloce degli atleti in gara over 40.

Jerome Bernard, Direttore Marketing Vibram divisione Suole, non ha nascosto la sua soddisfazione a fine gara. “In cinque anni – ha detto – il Trailrunning Team Vibram è diventato grande partendo da zero. La nostra squadra è un punto di riferimento nel trail running a livello mondiale, grazie al livello altissimo dei nostri atleti e a un incredibile lavoro di team. Una squadra che non teme rivali in quanto a spirito, internazionalità e voglia di fare. E poi naturalmente grazie ad una tecnologia, Vibram® Megagrip, che è senza paragoni, riconosciuta ormai da tutti gli atleti. È pazzesco quello che Vibram è riuscita a fare”.

Tanti gli appassionati e i curiosi che hanno visitato l’area dell’azienda nel Salon Ultra Trail, dove i calzolai hanno risuolato oltre 80 paia di scarpe da trail running con l’applicazione di una suola Vibram® Megagrip dalle alte prestazioni anche sui terreni più impegnativi come quelli bagnati e scivolosi.

 

 

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest