ISPO Academy sempre più globale, ora in India e Brasile

La piattaforma di seminari e incontri internazionali estende il suo network

Ispo ispo 2018 ispo academy sport business

ISPO Academy è il fiore all’occhiello di ISPO Munich, la più importante fiera dedicata all’articolo sportivo invernale. Si tratta di una piattaforma che organizza incontri e tavole rotonde con i migliori esperti internazionali, webinar e seminari che si svolgono alcuni tutto l’anno e altri in particolare durante la Fiera di Monaco. L’Accademia offre visibilità alle ricerche più innovative su prodotti e tecnologie, su servizi e strategie di mercato e mette in contatto i professionisti del settore provenienti da tutti i Paesi del mondo. Da quest’anno il network di ISPO Academy si fa ancora più globale: da novembre sbarca infatti anche in Brasile e in India.

Per essere sempre un passo avanti è necessario avere uno sguardo lungo, capace di scovare le idee migliori ovunque queste si manifestino. Seguendo la missione di ISPO – “promuovere lo sport nel mondo, rafforzare l’entusiasmo delle persone e offrire ai clienti un valore aggiunto” – ISPO Academy è costantemente alla ricerca di nuovi mercati da mettere in collegamento all’interno del suo network, per condividere conoscenze e professionalità. Quest’anno tocca a India e Brasile, dove l’Accademia di ISPO sarà presente in occasione di importanti appuntamenti dedicati allo sport.

“Questo passo strategico rafforzerà ISPO come la principale rete sportiva mondiale e amplierà ulteriormente la nostra capacità nei futuri mercati del settore sportivo” – ha detto Tobias Gröber, responsabile del gruppo ISPO, secondo cui, in India e in Brasile i ceti medi manifestano un crescente interesse verso l’attività fisica e uno stile di vita più sano. Il che, dal punto di vista dell’industria sportiva mondiale, rappresenta nuove opportunità di vendite e investimenti.

Corsa, ciclismo e sport di squadra diventano sempre più popolari e rappresentano un potenziale per l’industria dei beni sportivi: stando agli esperti, potrebbe verificarsi un enorme aumento del mercato degli articoli sportivi indiani nei prossimi anni. La prima ISPO Academy in India avrà luogo a Mumbai il 17 novembre 2017 durante il Global Business Sports Show. Quest’anno il tema sarà quello dell’impatto della digitalizzazione sull’industria tessile.

L’orizzonte però non è solo quello d’Oriente. Secondo ISPO ad Ovest è il Brasile ad interessare il mondo dello Sport Business. Dopo i Giochi Olimpici la percentuale dei brasiliani che pratica attività fisica sarebbe cresciuta in modo significativo. Non solo calcio: la pallavolo, il ping-pong e il nuoto sarebbero tra le attività più popolari, ma anche il mercato outdoor rileverebbe una crescita media del 25% all’anno. Fortissima è poi l’industria tessile brasiliana, capace ora di esportare il 15% della produzione in altri paesi del Sud America. Proprio il potenziale del mercato tessile sarà il tema della prima ISPO Academy in Brasile, che avrà luogo durante lo Sports Business Forum di São Paulo.

Nelle prossime settimane sul sito di ISPO sarà reso noto il calendario degli appuntamenti dell’ISPO Academy a Monaco, che quest’anno si terrà dal 28 al 31 gennaio. Come sempre tra gli altri, verranno trattati i temi caldi della digitalizzazione nella vendita e nella produzione, social media, immagine e sviluppo del brand, ambiente e responsabilità sociale.

 

 

NEWS

Postato il Categorie FiereTag , , ,


ISPO Munich 2018
Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - note legali

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato

Registrazione avvenuta con successo

Pin It on Pinterest

Share This