outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

ISPO AWARD: tra i vincitori Mammut e Nordica con suola MICHELIN

Premiate le calzature innovative e dall’elevato contenuto tecnologico

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

Uno scarpone leggero e moderno con forma da 100 mm

Dalla fiera mondiale dell’articolo sportivo invernale, ISPO, che prenderà il via domani, domenica 5 febbraio, giunge la comunicazione ufficiale dei vincitori degli ISPO AWARD, i premi che l’esposizione tedesca assegna ai nuovi prodotti con alto contenuto innovativo e tecnologico. Ad aggiudicarsi due ISPO AWARD 2017 sono le calzature Mammut e Nordica equipaggiate con suola MICHELIN.

Siamo estremamente orgogliosi” ha commentato Andrea de Pascale, Head of Marketing & Partnership Development in JVI per Michelin Technical Solesche una autorevole giuria come quella allestita da ISPO abbia voluto assegnare due importanti premi a due nostri partner: Mammut e Nordica, che hanno scelto di co-progettare le loro calzature insieme a noi, equipaggiando i propri prodotti con le suole tecniche MICHELIN. Un riconoscimento anche per noi e per l’approccio innovativo alla base del nostro progetto: trasferire il know-how di Michelin nel mondo degli pneumatici alle suole dall’alto contenuto performante».

Infatti, le partnership con Mammut e Nordica ha prodotto calzature innovative e dall’elevato contenuto tecnologico.

Mammut con il modello Nordwand Light Mid GTX Men gommato MICHELIN è il primo brand a introdurre la tecnologia MICHELIN FIBER LITE, sviluppata nei centri R&D di Michelin Technical Soles, in un prodotto rivolto ai livelli più alti dell’alpinismo. “Michelin è molto orgogliosa dell’ISPO AWARD assegnato a Mammut nella categoria Outdoor, Hiking & Trekking per le calzature” afferma Andrea de Pascale. “Abbiamo trovato in Mammut il partner perfetto per lavorare insieme allo sviluppo di una nuova ed innovativa tecnologia”.

Nordica con lo scarpone Strider Pro 130 DYN gommato MICHELIN è il primo brand del mercato sci ad aver creduto in Michelin Technical Soles e la vittoria dell’ISPO AWARD conferma la qualità di questa scelta: “I nostri designer” spiega Andrea de Pascale “hanno ingegnerizzato “from tyres to soles”, la giusta mescola e, insieme al team di Nordica, individuato il migliore design per il battistrada introducendo vantaggi tangibili per lo sciatore orientato al Mountain Active. L’ISPO AWARD è un riconoscimento al lungo studio tra i reparti R&D di Nordica e Michelin che ha portato a realizzare un innovativo prodotto Hike&Ski”.

Una doppia sfida vinta quella di Michelin Technical Soles, che sarà presente a ISPO per presentare oltre alla già premiata tecnologia MICHELIN FIBER LITE anche l’innovativa tecnologia MICHELIN ICE CONTROL.

MICHELIN TECHNICAL SOLES. JV International è il partner strategico scelto da Michelin per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di suole high-performance a brand Michelin. JV International ha sede in Italia, con headquarters nei pressi di Como e design & product development center a Verona. In Cina, il quartier generale è a Hong Kong, a cui si aggiunge un sito produttivo e un centro R&D. La struttura italiana si occupa della realizzazione del piano strategico, gestendo lo screening delle tecnologie, l’indirizzo della R&S, lo sviluppo del design, la gestione delle relazioni con i partner e le attività di marketing e comunicazione a brand Michelin. Grazie al know-how ventennale nel design di suole e nella co-progettazione di calzature tecniche, JV International ha realizzato un moderno centro di sviluppo prodotto a Verona. soles.michelin.com #michelinsoles

Comunicato stampa ufficiale

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest