outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

La Sportiva alla Fisherman’s Friend StrongmanRun

L'azienda di Ziano di Fiemme sponsor tecnico della gara di Rovereto

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Si corre il 16 settembre a Rovereto la sesta edizione italiana della Fisherman’s Friend StrongmanRun “The Original”, la gara ad ostacoli organizzata da RCS Sport – RCS Active Team e che quest’anno vedrà come partner tecnico La Sportiva. I corridori dovranno superare 16 ostacoli di varia dimensione e natura su un percorso di 20 km: tra gli altri ci sarà un passaggio nel fiume Adige e muro verticale di 3 metri x sei dedicato proprio al brand La Sportiva.

La parola d’ordine della gara sarà “divertimento”, per questo i partecipanti potranno presentarsi alla linea di partenza travestiti nei modi più bizzarri e originali. La Fisherman’s Friend StrongmanRun, nata nel 2007 in Germania e organizzata anche in Italia da 6 anni, stando alle cifre ufficiali, ha coinvolto nel tempo un totale di circa 56.000 partecipanti, con un picco di 7500 iscritti complessivi nelle tre tappe del 2016 di cui il 76% uomini e il 24% donne, provenienti da 40 diverse nazioni e 19 regioni italiane. La prima tappa 2017, svoltasi a Bibione a maggio, ha registrato oltre 2000 iscritti. Vedremo dunque se il trend si confermerà nell’edizione 2017 di Rovereto, in programma tra un mese e mezzo.

La Sportiva sarà partner della Fisherman’s Friend StrongmanRun che raccoglie gli appassionati di corsa a 360 gradi. “E’ una prima volta per La Sportiva nel mondo delle fun-races, caratterizzato da gare ad ostacoli dedicate ad un pubblico molto eterogeneo fatto di appassionati della corsa tout-court, sia essa su strada, off-road o su pista – ha spiegato Luca Mich responsabile marketing e comunicazione dell’azienda –. Si tratta di competizioni che creano community e diffondono valori quali aggregazione e divertimento legato alla pratica sportiva, pur mantenendo altissimo il grado di competitività e tecnicità, per questo sono perfette per un brand come La Sportiva”.

I partecipanti dovranno alternare la corsa vera e propria al superamento di 16 ostacoli, tra cui appunto quello verticale non a caso targato La Sportiva. Il percorso per l’edizione 2017 sarà diverso da quello dello scorso anno. Tra le altre novità della prossima edizione della Fisherman’s Friend StrongmanRun ci sarà la t-shirt ufficiale dell’evento, griffata La Sportiva, che sarà consegnata a tutti i local Ambassador Strongman, attualmente impegnati nella creazione di diversi team regionali e nell’organizzazione di allenamenti dedicati per preparare al meglio la obstacle race più famosa d’Italia.

 

 

 

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest