outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Eccellenze italiane: La Sportiva vince il Save the brand

Premiata per l’internazionalizzazione del brand nel settore "Fashion, Food and Furniture"

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Lorenzo Delladio premiato per l'internazionalizzazione del brand La Sportiva La Sportiva vince il premio Save the brand per l'internazionalizzazione del brand

Per il secondo anno consecutivo La Sportiva ha vinto il premio “Save The Brand”. Il riconoscimento, consegnato a inizio novembre a Milano, le è stato attribuito per aver sviluppato con efficacia il proprio marchio ed il proprio business sui mercati esteri, ed essersi così distinta tra le aziende del settore delle 3F, ovvero “Food, Fashion, Forniture”.

L’azienda di Ziano di Fiemme, famosa in tutto il mondo come il marchio delle calzature e dell’abbigliamento outdoor, è stata scelta in una lista delle Top 50 aziende, a sua volta stilata su un campione di 1100 brand italiani con un fatturato compreso tra i 30 e i 300 milioni di euro. Il premio “Save The Brand” le è stato conferito in occasione della serata di presentazione della ricerca “Fashion, food e furniture – Il valore dei marchi delle 3F”, promossa da LC Publishing Group realizzata da ICM Advisors, che fa emergere le aziende distintesi durante l’anno per eccellenza economica, ovvero crescita fatturato e redditività, e marketing, in sintesi forza e potenziale di sviluppo del brand.

L’obiettivo della ricerca di ICM Advisor è quello di avere il polso della situazione nel sistema dei settori moda, cibo e arredamento, valutando i marchi delle aziende. Quali sono i brand che crescono di più? Quali quelli più efficaci nel trasformare le strategie in redditività del business? Chi sono i futuri ambasciatori del “Made in Italy” all’estero? A domande come queste ha risposto l’edizione 2016 della ricerca che ha premiato nomi noti ma anche emergenti proprio attraverso una strategia di attenzione alla gestione del brand.

La Sportiva, che esporta all’estero in oltre 70 Paesi l’80% della propria produzione di calzature ed abbigliamento tecnico per la montagna, ha vinto il “Save The Brand” proprio per aver puntato fortemente sull’internazionalizzazione.

“E’ un risultato frutto di coraggio, passione e forti investimenti sull’innovazione, tutti elementi che contribuiscono a rendere prestigioso il ‘fatto e pensato in Italia’ sui mercati esteri – dice Lorenzo Delladio Presidente ed Amministratore Delegato de La Sportiva al momento della consegna del premio – e l’azienda non si ferma di certo qui come dimostra l’imminente inaugurazione di un nuovissimo ‘Innovation Center’ di ultima generazione costruito di recente proprio a fianco del nostro stabilimento produttivo a Ziano di Fiemme: la prova tangibile di quanto sia fondamentale per noi fare e pensare in Italia”.

 

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest