outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Lafuma Team Italia trail, 21 podi in 5 mesi

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Il Lafuma Team Italia è tornato quest’anno sotto la coordinazione dell’esperto trailer Maurizio Scilla, già da tempo legato al marchio e dedito organizzatore della ormai sesta edizione del Trail del Monte Casto. I risultati in questa prima parte di stagione hanno dato parecchie soddisfazioni: in 5 mesi di gare 21 volte gli atleti Lafuma sono saliti sul podio. 9 volte i colori Lafuma sono saliti sul gradino più alto, 7 volte hanno occupato il secondo gradino e 5 volte il terzo.

Sono 6 gli atleti, tutti a livello nazionale che compongono il Team. Per quanto riguarda il settore femminile, sono la valdostana Sonia Glarey e la biellese Marcella Belletti a difendere i colori arancioni. 4 invece gli uomini che sono stati selezionati: il pordenonese Andrea Moretton, il bresciano Nicola Bassi e i piemontesi Danilo Lantermino e Igor Marchetti. Da sottolineare che entrambe le ragazze sono entrate proprio in questi mesi nel gruppo delle atlete di interesse nazionale, a dimostrazione del loro valore assoluto, saranno decisive quindi le prestazioni dei prossimi mesi al fine di poter partecipare ai mondiali trail.

Siamo a poco più di metà stagione e si può già parlare di stagione da incorniciare per questi fortissimi atleti che hanno potuto apprezzare in gara la leggerezza, la sensibilità e il grip delle scarpe Speedtrail e l’ergonomicità e il confort dello zaino Ultra Trail 3. Il nuovo Lafuma Team Italia racchiude tutta la passione e il senso di competizione già espresso da Lafuma all’estero.

Le prossime gare:
16 settembre – Troi dei Cimbri
23 settembre – Trail di Oulx
30 settembre – Trail des Aiguilles Rouges
28 ottobre – Lafuma Trail Monte Casto

AZIENDE

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest