Mammut presenta Delta X, collezione in stile urban per la primavera 2019

Dal know-how alpino alle esigenze dei moderni esploratori delle città

Mammut Delta X
Mammut Delta X Mammut Delta X Mammut Delta X Mammut Delta X

Lo scorso 3 luglio 2018 a Berlino Mammut ha presentato la sua nuova collezione Delta X, prima del suo lancio sul mercato nella primavera 2019. Forte di oltre 150 anni di esperienza, il brand svizzero leader nell’Outdoor presenta una collezione che combina funzionalità, performance e stile urban.

“Per Mammut l’ambiente urbano è molto più che un semplice nuovo habitat. Delta X segna l’evoluzione del DNA del nostro brand e del linguaggio del design che passa dalle montagne alla città. La linea è molto tecnologica e funzionale, un requisito essenziale per questa nuova collezione. Grazie a un collegamento diretto alla collezione Eiger Extreme, Mammut Delta X offre prodotti orientati verso la performance da vivere in ogni condizione urbana” – ha commentato Adrian Margelist, Capo creativo del Gruppo Mammut Sports. 

Dalle alpi alle città
Il nome Mammut Delta X si riferisce alla differenza di altitudine tra la vetta dell’EIger – nel cuore delle Alpi svizzere – e il punto più alto della città d’ispirazione. Per l’estate 2019 la città che fa da fonte di ispirazione è proprio la capitale tedesca Berlino con il Teufelsberg. Per Mammut, c’è un collegamento evidente tra la collezione Eiger Extreme e lo stile urbano, in termini di performance, innovazione e funzionalità dei prodotti: Mammut Delta X integra materiali come laminati impermeabili di alta qualità, cuciture di alta manifattura, tagli laser su un lato e tecnologie come Mammut® GEORGANIC 3D TechnologyTM sull’altro, che sono state sviluppate specialmente per il range Eiger Extreme. Per la sua collezione Delta X Mammut ha combinato questo know-how tecnologico con un comfort e un design su misura per i requisiti della vita in città. Il risultato della nuova creazione di Mammut è una linea di vestiti, calzature e accessori di alta qualità, per vivere al meglio le tue esperienze nell’outdoor urbano!

Dalla Svizzera al mondo
Le radici del brand svizzero Mammut risalgono al 1862, quando un artigiano di corde in un piccolo paese svizzero ha avviato il suo business personale. Questi prodotti sono ancora d’ispirazione per le corde da arrampicata Mammut, leader del mercato, che permettono agli alpinisti di conquistare le vette più alte, come la leggendaria Eiger Nordwand.

Dietro ai prodotti della linea Eiger Extreme risiede un processo d’innovazione di circa 25.000 ore di lavoro. La collezione è composta da prodotti disegnati per scenari alpini estremi, fermamente orientati verso le richieste degli atleti più esigenti del mondo. Dalle spedizioni in terre distanti allo sci alpinismo più tecnico, materiali avanzati ed ergonomici e tecnologie avanzate vengono usati per garantire una costruzione ottimale con la massima funzionalità.

I cittadini metropolitani, moderni esploratori delle città, affrontano sfide simili durante le loro avventure di tutti i giorni. Sono costantemente esposti al rapido cambiamento delle condizioni come temperatura, umidità e vento e sono alla ricerca del miglior outfit per adattamento, protezione e comfort. L’enfasi principale per tutti i prodotti e le tecnologie sviluppate da Mammut è prima di tutto basata su performance, innovazione e funzionalità – che ciò si renda necessario in vetta come in città.

AZIENDE

Postato il Categorie Le novità del mondo Outdoor


Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Note Legali - Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This