outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Millet: aperta nuova via sulla parete Est di Cima Susat

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Alessandro Beber e Simone Banal, testimonial Millet e membri del gruppo di guide alpine Mountime, hanno aperto una nuova via sulla parete Est di Cima Susat, una delle più suggestive del Gruppo di Brenta, battezzata dai due alpinisti “C’era una volta il West”.

Un’ascesa “preliminare” che è servita quasi come preparazione a un progetto ambizioso e di più ampio respiro: il Brenta Base Camp, una vera e propria spedizione nel gruppo di Brenta, avvenuta quest’estate, parallelamente alla manifestazione Discover Brenta Dolomites 2014 nata per celebrare i 150° dalla prima traversata del Gruppo.

L’iniziativa, attuata con l’aiuto e la collaborazione degli altri membri del team Mountime, si poneva l’obiettivo di aprire tre nuove vie alpinistiche sue tre pareti differenti in un’unica spedizione e di far riscoprire al pubblico di appassionati le Dolomiti di Brenta a 150° dalla prima traversata.

L’attività del Brenta Base Camp è stata interamente filmata e diventerà un cortometraggio proiettato tra gli altri al film festival di Trento nel maggio 2015.

AZIENDE

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest