Nuova Eiger Extreme Mammut, per le sfide di domani

Stephan Siegrist, Dani Arnold, Caro North e David Lama presentano la collezione

Caro North collezione alpinismo Dani Arnold David Lama Eiger Extreme eiger mammut euger Stephan Siegrist
Nuova Eiger Extreme Mammut,David Lama sull'Eiger
Nuova Eiger Mammut, Ann Aylin Sigg Nuova Eiger Mammut, Dani Arnold Nuova Eiger Mammut, Dani Arnold Nuova Eiger Mammut, Dani Arnold Nuova Eiger Mammut, Dani Arnold, Breitwangflueh, Kandersteg Nuova Eiger Mammut, Ann Aylin Sigg Nuova Eiger Mammut, Dani Arnold sulle Helmcken Falls in Canada Nuova Eiger Mammut, Dani Arnold sulle Helmcken Falls in Canada Nuova Eiger Mammut,David Lama sull'Eiger Nuova Eiger Mammut, Dani Arnold sulle Helmcken Falls in Canada

È appena uscita sul mercato la nuova Eiger Extreme Mammut, la quarta generazione dell’Eiger Extreme Collection, una collezione pensata per l’alpinismo più estremo. Non a caso a presentarla e a collaborare alla sua realizzazione sono stati alcuni atleti tra i più forti del Mammut Pro Team e del panorama mondiale dell’alpinismo: Stephan Siegrist, Dani Arnold, Caro North e David Lama.

La nuova Eiger Extreme Mammut si presenta completamente ridisegnata e ripensata. “Una delle massime priorità – spiega l’azienda – è stata quella di garantire che ogni elemento desse la sensazione di una seconda pelle e si adattasse perfettamente ai movimenti tipici dell’atleta in ogni situazione. I nuovi modelli sono quindi stati sviluppati direttamente sull’atleta e offrono un nuovo livello di libertà di movimento. Mammut si è concentrata sui materiali più moderni, sulle lavorazioni superiori e sulle funzionalità ottimali. I prodotti sono così intrinsecamente robusti, leggeri ed ergonomici da essere adatti tanto alle ascensioni più difficili quanto a nuovi record di velocità”.

Della collezione fa parte la Nordwand Pro HS Suit Men, la tuta considerata come il “punto culminante della collezione Eiger”, che è stata sviluppata in stretta collaborazione con Dani Arnold e pensata per l’arrampicata. Capo centrale della nuova Eiger Extreme Mammut è anche la “Nordwand Pro HS”, la giacca hardshell versatile e ricca di funzionalità, realizzata nel corso di molti anni di collaborazione con Stephen Siegrist.

Sempre tra i capispalla della nuova Eiger Extreme rientrano la Nordwand HS Thermo Hooded Jacket, giacca isolante impermeabile per condizioni di freddo e umidità, la Ultimate Eisfeld SO Hooded Jacket, che è la giacca Windstopper® definitiva con elevata protezione contro le intemperie, e la Eigerjoch Advanced IN Hooded Jacket, una giacca a vento isolante per giorni freddi e offre un rapporto eccezionale tra calore e peso, con eccellente prestazione termica dovuta alla sua imbottitura in piuma d’oca idrorepellente di alta qualità.

Tra i pantaloni spiccano Nordwand Pro HS Pants pensati per l’alpinismo e l’arrampicata su ghiaccio e gli Eisfeld Guide SO Pants, softshell ibridi per escursioni invernali e sciistiche in montagna. Due i modelli di guanti: gli Eigerjoch Pro Glove a 3 dita e in GORE-TEX® con isolamento Primaloft® Gold Luxe e microfibra, e i Nordwand Pro Glove robusti guanti in GORE-TEX® pensati per l’arrampicata su ghiaccio.

Fanno parte infine della nuova Eiger Extreme Mammut collection gli scarponi maschili da alpinismo Nordwand Light Mid GTX®, la più leggera scarpa della gamma Mammut completamente compatibile coi ramponi. Per questo modello e per la prima volta ed esclusivamente per Mammut, MICHELIN® Technical Soles ha sviluppato una suola alpinistica MICHELIN®.

Per questa quarta generazione di Eiger Extreme, Mammut ha messo in campo una serie di tecnologie innovative. La Mammut Thermo Management System garantisce una protezione ottimale dalle condizioni atmosferiche, tenuta termica, assorbimento dell’umidità e un’elevata traspirabilità. Mammut Vertical Motion Construction prevede tasselli nella zona dell’ascella e nel pantalone, sezioni preformate per ginocchia e gomiti e cuciture posizionate in modo ergonomico sulle giacche a vento per fornire un’illimitata libertà di movimento. Le giacche con tecnologia Mammut High Reach non risalgono quando ci si allunga verso l’alto, restano invece perfettamente in posizione per garantire una protezione ottimale anche durante i movimenti di arrampicata. Il rivestimento interno dei prodotti Nordwand e Ultimate Eisfeld è stato sviluppato da GORE-TEX® esclusivamente per Mammut. Il materiale interno di un arancio brillante si distingue efficacemente sul terreno alpino in caso scarsa visibilità o di emergenza. La giacca è reversibile per rendere più facile l’individuazione anche quando l’esterno è di colore scuro o neutro.

 

AZIENDE

NEWS

Postato il Categorie Aziende, Le novità del mondo OutdoorTag , , , , , , ,


PRODOTTI

Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - note legali

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato

Registrazione avvenuta con successo

Pin It on Pinterest

Share This