Si è conclusa con successo anche la venticinquesima edizione della fiera Outdoor Show di Friedrichshafen che ha visto sfilare tra i suoi padiglioni 30.000 visitatori provenienti da più di 80 nazioni. Il team di Outdoortest era presente per documentare le novità che saranno sul mercato la prossima primavera.
Materiali tecnologici, attrezzatura sempre più specializzata, sono gli argomenti che da anni fanno da padroni a Outdoor Show, ma quest’anno l’aria è cambiata: oggi, più che mai, il mercato outdoor parla al femminile, dalle scarpe, all’attrezzatura da alpinismo, per cercare sempre di più di soddisfare una richiesta in forte crescita. Non solo colori, ma anche reali risposte ad esigenze differenti, poco considerate prima.
A OutDoor Show, l’attenzione all’eco-sostenibilità è un altro argomento visto in forte crescita, che spinge gli ingredient brand a creare sempre più prodotti tecnologici da materia riciclata da poter fornire le aziende di abbigliamento sempre più decise ad intraprendere questa strada.
Il Lago di Costanza è stato uno piacevole scenario per i primi 25 anni di fiera; dal prossimo anno Outdoor Show sarà ospitata da ISPO Monaco, con la denominazione “Outdoor by Ispo“. La capitale bavarese sarà in grado di proclamarsi anche capitale dell’outdoor per il futuro? Seguiteci e vi racconteremo che sorprese ci sono in serbo.