Outdoor Show di Friedrichshafen, un compleanno e un addio

Dopo 25 anni la mitica fiera lascia il Lago di Costanza per trasferirsi a Monaco

fiere Friedrichshafen Ispo Monaco outdoor
Letizia Ortalli, di Outdoortest, sulla pista test di ON Running
Camp accelera sul trail running, con uno zaino ad alta prestazione Vibram Lite Base, il compund suola più leggero sul mercato Marco Campagna di SCARPA, illustra una novità 2019 Il sistema Elica di AKU, tecnologia innovativa molto apprezzata in fiera

Si è conclusa con successo anche la venticinquesima edizione della fiera Outdoor Show di Friedrichshafen che ha visto sfilare tra i suoi padiglioni 30.000 visitatori provenienti da più di 80 nazioni. Il team di Outdoortest era presente per documentare le novità che saranno sul mercato la prossima primavera.

Materiali tecnologici, attrezzatura sempre più specializzata, sono gli argomenti che da anni fanno da padroni a Outdoor Show, ma quest’anno l’aria è cambiata: oggi, più che mai, il mercato outdoor parla al femminile, dalle scarpe, all’attrezzatura da alpinismo, per cercare sempre di più di soddisfare una richiesta in forte crescita. Non solo colori, ma anche reali risposte ad esigenze differenti, poco considerate prima.

A OutDoor Show, l’attenzione all’eco-sostenibilità è un altro argomento visto in forte crescita, che spinge gli ingredient brand a creare sempre più prodotti tecnologici da materia riciclata da poter fornire le aziende di abbigliamento sempre più decise ad intraprendere questa strada.

Il Lago di Costanza è stato uno piacevole scenario per i primi 25 anni di fiera; dal prossimo anno Outdoor Show sarà ospitata da ISPO Monaco, con la denominazione “Outdoor by Ispo“. La capitale bavarese sarà in grado di proclamarsi anche capitale dell’outdoor per il futuro? Seguiteci e vi racconteremo che sorprese ci sono in serbo.

Guarda le novità trekking della primavera/estate 2019

Guarda le novità alpinismo della primavera/estate 2019

NEWS

Postato il Categorie Fiere, outdoorTag , , , ,


Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Note Legali - Privacy Policy

Aiutaci a migliorare Outdoortest

La tua opinione conta.

Ti chiediamo di aiutarci a migliorare il nostro sito e i suoi contenuti,
rispondendo a qualche semplice domanda. 

VAI ALLE DOMANDE

Pin It on Pinterest

Share This