Prepara gli sci da gara con Nando Ceinini e Holmenkol

I video tutorial dello skiman dei campioni di Coppa del Mondo

coppa del mondo holmenkol nando ceinini preparazione sci racing
Nando Ceinini al lavoro sulla soletta
Nando Ceinini in fase di spazzolatura Nando Ceinini rifinisce lo sci Nando Ceinini, esperto Holmenkol, skiman di Coppa del Mondo Il Passo dello Stelvio Il Passo dello Stelvio, la palestra dei campioni

Nando Ceinini, di Bormio in Valtellina, è uno dei più quotati e conosciuti esperti di preparazione dello sci in Italia. Oltre 35 anni di attività con atleti di Coppa del Mondo, dapprima con il marchio Briko, poi con l’attuale Holmenkol, gli hanno consentito di conoscere non solo le necessità più nascoste dei grandi campioni in fatto di sci, ma anche le piste e le nevi dell’intero circuito di Coppa del Mondo.

Soprattutto discesa e superGì, precisa lui, le discipline dove la scorrevolezza dello sci è cruciale e dove un solo centesimo di secondo in meno sul traguardo fa la differenza tra il trionfo e la sconfitta.

Siamo andati a trovarlo nella sua seconda casa, al Passo dello Stelvio, dove c’è la sua base operativa, e dove sperimenta nuovi prodotti e nuove tecniche per far correre gli sci degli atleti sempre un po’ di più.

In quattro video tutorial, Nando illustra il processo di preparazione di uno sci da gara, dal suo acquisto fino al momento magico della messa, finalmente, su neve.

Preparazione iniziale, planarità della soletta, pulitura, sciolinatura, spatolatura, rifinitura… Tutto rigorosamente “fatto a mano”, con la sensibilità, la precisione e “i segreti” che solo Nando conosce.

Seguite le quattro puntate de “I segreti di Nando” by Holmenkol:

  1. Preparazione soletta (uscita 26/10/2017)
  2. Preparazione lamine (uscita 2 novembre)
  3. Sciolinatura (uscita 9 novembre)
  4. Rifinitura (uscita 16 novembre)

LINK UTILI




ISPO Munich 2018
Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - note legali

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato

Registrazione avvenuta con successo

Pin It on Pinterest

Share This