outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Bambini in pista, pronti per la Gardenissima e la Gardenissima Kids

L'1 e il 2 aprile lo slalom gigante dei fuoriclasse di domani

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Gardenissima Kids Gardenissima Kids Gardenissima Kids Gardenissima Kids Gardenissima Kids

Il primo weekend di aprile la Val Gardena ospiterà l’edizione 2017 della Südtirol Gardenissima e della Gardenissima Kids. Le due gare si terranno l’1 e il 2 aprile sullo stesso tracciato di slalom gigante che parte dalla vetta del Monte Seceda, alto 2.518 metri: la prima giornata sarà dedicata agli sciatori di età superiore ai 14 anni, mentre la seconda ai più piccini nati tra il 2003 e il 2010.

I giovani sciatori con più di 14 anni sabato 1 aprile partiranno dalla vetta del Monte Seceda e affronteranno una picchiata di circa 6 chilometri fino all’arrivo al Col Raiser. La Südtirol Gardenissima avrà un dislivello di 1.033 metri, per un totale di oltre 110 porte e circa quattro minuti di discesa.

I più piccoli seguiranno a ruota il giorno dopo, sulla stessa pista ma con un tracciato ridotto: il percorso della Gardenissima Kids vedrà il cancelletto di partenza sempre sulla cima del Seceda e, poi scenderà fino alla stazione a valle della seggiovia Fermeda, per una discesa di 2 chilometri e un dislivello di 463 metri.

La Gardenissima Kids, dedicata ai “fuoriclasse di domani”, da quattro anni affianca la Südtirol Gardenissima che invece festeggia nel 2017 i suoi primi 21 anni. “Dalla sua nascita nel 1996, la Südtirol Gardenissima ha avuto di anno in anno un costante aumento di successo – ha detto Günther Pitscheider, direttore di Val Gardena-Gröden Marketing -. Con la Südtirol Gardenissima Kids ci piacerebbe raggiungere lo stesso obiettivo”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 29 marzo. I bambini saranno suddivisi a seconda dell’età nelle categorie “Superbaby”, “Baby”, “Cuccioli” e “Ragazzi”. Stessa formula di gara della prova maggiore, con partenza a coppie (all’interno della stessa categoria), prima parte della prova in slalom gigante parallelo e gran finale in un unico percorso di gigante.

Il giorno dell’evento sarà possibile fare una ricognizione del percorso tra le 8.15 e le 8.45, fuori dalle porte. Poi alle 9 inizia la gara vera e propria, che sarà anche una giornata di festa sulla neve per salutare la stagione invernale. Per vivere a pieno il weekend sulle piste, i bambini iscritti avranno uno sconto del 50% sullo skipass Val Gardena/Alpe di Siusi per uno, due o tre giorni (venerdì 31 marzo, sabato 1 aprile, domenica 2 aprile 2017).


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest