Running, Jonathan Wyatt nel team La Sportiva

Il campione di corsa in montagna nello sviluppo prodotti da trail running

corsa in montagna Jonathan Wyatt la sportiva mountain running team la sportiva trail running
Jonathan Wyatt entra nel team La Sportiva

Un nuovo grande nome nel team mountain running La Sportiva: è quello di Jonathan Wyatt. Sei volte campione mondiale della corsa in montagna e due volte alle Olimpiadi per i 5000 metri su pista e come maratoneta, il corridore neozelandese entra a far parte del gruppo R&D La Sportiva sullo sviluppo prodotti da trail running.

Italiano d’adozione e di casa in Valle di Fiemme, non solo per aver sposato la fondista e runner trentina Antonella Confortola, Jonathan Wyatt di corsa se ne intende a 360°. Consulente per grandi aziende della calzatura e personal trainer, nella sua lunga e vincente carriera da atleta ha avuto modo di sperimentare praticamente tutte le tipologie di corsa: dalla pista allo sterrato passando per strada e colline, con una particolare predisposizione per i terreni off-road e per la corsa in montagna, tanto che oggi ricopre anche il ruolo di presidente della World Mountain Running Association.

Non stupisce quindi che l’azienda di Ziano di Fiemme abbia voluto Jonathan Wyatt nel suo team R&D sullo sviluppo prodotti da trail running.

“Questa collaborazione ci permette di avvalerci dell’esperienza di uno dei top atleti a livello mondiale nelle corse off-road nello sviluppo di nuovi prodotti ancor più mirati alle singole discipline del mountain running quali Sky, Vertical e Trail running. – spiega Matteo Jellici, Footwear R&D Manager di La Sportiva –. Jonathan Wyatt è un forte valore aggiunto per il nostro team di sviluppo grazie alle sue note capacità di tester prodotto e di ascolto delle esigenze degli utilizzatori finali. Il suo contributo sarà fondamentale anche come supporto al trade marketing, data la sua comprovata esperienza nell’organizzazione di clinics di prodotto e di supporto alla vendita”.

Pari entusiasmo esprime lo stesso Wyatt, che si dice da sempre attento allo sviluppo della linea mountain running de La Sportiva. “L’azienda in pochi anni ha ampliato la gamma prodotti con modelli sempre più specifici per le diverse discipline e ha un’idea di sviluppo ed innovazione molto chiara – dice infatti il neozelandese -. Qui le idee corrono molto velocemente e c’è la possibilità di sperimentare continuamente nuove soluzioni: il team di lavoro è molto unito e compatto e con una capacità di ascolto delle esigenze degli utilizzatori fuori dal comune. La Sportiva ha portato nel mondo della corsa tutte le sue conoscenze derivanti dal know how maturato in 90 anni di leadership sulle calzature da montagna ottenendo prodotti performanti su qualsiasi tipo di terreno, protettivi e duraturi, io cercherò di aggiungere a tutto questo l’esperienza maturata sul campo in prima persona, cercando di proporre soluzioni per un pubblico sempre più ampio di trail runners”.

Wyatt non si occuperà solo di ricerca e sviluppo. Sarà infatti anche in prima linea con gli atleti del La Sportiva Mountain Running Team affiancandoli nella raccolta di feedback, suggerimenti e spunti per il miglioramento continuo.

AZIENDE

NEWS

Postato il Categorie Aziende, Le novità del mondo OutdoorTag , , , , ,


Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - note legali

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato

Registrazione avvenuta con successo

Pin It on Pinterest

Share This