outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

SCARPA sull’Etna con il Team di Sci alpinismo

Dal 22 al 24 febbraio i campionati europei e due recuperi di coppa del mondo

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Dopo i successi ottenuti nelle prove di Coppa del Mondo in Andorra e in Francia, i campioni che calzano SCARPA si preparano alle spettacolari competizioni sulle nevi vulcaniche in Sicilia. SCARPA sull’Etna si presenta in forze all’attesissima prova siciliana che vedrà i campioni dello sci alpinismo mettersi alla prova dal 22 al 24 febbraio sulle nevi vulcaniche dell’Etna, spettacolare teatro dei Campionati Europei 2018 e occasione di recupero delle gare Individual e Sprint di Coppa del Mondo, cancellate nella tappa andorrana a causa del maltempo.

Le previsioni meteorologiche di nuovo favorevoli, unite agli sforzi del Comitato Organizzatore per individuare un eventuale percorso alternativo sul versante Sud, hanno permesso di confermare le attesissime gare per i titoli continentali Sprint, Vertical e Individual, che nel caso di Sprint e Invidual saranno valide anche per la classifica di Coppa del Mondo.

SCARPA sull’Etna si appresta a schierare i suoi migliori sci alpinisti per portare i colori del brand di Asolo in terra siciliana, forte di un medagliere sempre più carico dopo i successi in Coppa del Mondo nelle tappe di Font Blanca in Andorra e in quella francese di Puy Saint Vincent.

Sotto gli occhi degli appassionati delle pelli di foca, ai nastri di partenza a Nicolosi (Catania) saranno presenti gli italiani Davide Magnini, primo degli Espoir nella Vertical in Francia, e Robert Antonioli, primo assoluto nell’Individuale a Puy Saint Vincent, nonché rispettivamente secondo e terzo nella Vertical Race in Andorra insieme a un altro atleta SCARPA, il tedesco Anton Palzer, sul gradino più alto del podio.

Anche per lo skimo rosa, il brand di Asolo punta sulle italiane Giulia Murada e Giorgia Felicetti, entrambe classe ’98 e vincitrici rispettivamente del secondo e terzo posto nella Vertical Race a Puy Saint Vincent (nella categoria Junior), insieme a Katia Tomatis, quarta assoluta nella Vertical della stessa tappa.

Dopo sei anni di nuovo al cospetto dell’Etna, il popolo dello skimo torna a vivere le emozioni e l’adrenalina di una grande competizione sul vulcano attivo più alto d’Europa. A tutti gli atleti in gara sulla neve tra mare e fuoco e al Team SCARPA, un grande in bocca al lupo!

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest