Di corsa e in parapendio, scocca l’ora della Salewa IronFly

Partenza sabato 12 maggio alle 10 dalla piazza Cermenati di Lecco

iron fly parapendio salewa iron fly speed hiking

Comincia dopo domani la Salewa IronFly, la gara a piedi e in parapendio che copre un percorso di 458 chilometri attraverso le Alpi occidentali. La partenza è in programma infatti il 12 Maggio da Lecco: gli atleti saliranno al Monte Cornizzolo, da cui effettueranno il primo decollo, e poi proseguiranno alla volta di Macugnaga-Monte Rosa, Bormio, Passo della Presolana e infine Suello, sede del Club Scurbatt, organizzatore della competizione.

Trenta atleti saranno impegnati in quella che gli organizzatori definiscono un “epic adventure” – un’avventura epica. La Salewa IronFly, che si svolge quest’anno per la prima volta, potrà essere seguita da appassionati e curiosi anche online, grazie al Live Tracking disponibile a questo link https://www.salewa.com/it-it

La gara prenderà il via nel cuore di Lecco, la piazza Cermenati, alle ore 10 di sabato prossimo, ma dalle 9 inizieranno le presentazioni dei protagonisti. Alle 10:45 si terrà uno show di parapendio acrobatico e poi dalle 12 la diretta video dei primi decolli.

Il tutto durerà una settimana: gli atleti della Salewa IronFly torneranno a Lecco la sera del 19 maggio per la premiazione, dopo aver percorso oltre 450 km, passando per le tappe obbligate del Monte Rosa dal paese di Macugnaga, da Bormio e dal Passo della Presolana.

Di seguito il trailer di presentazione della gara.

AZIENDE

NEWS

Postato il Categorie outdoorTag , , ,


Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Note Legali - Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This