Suole Michelin per un inverno all’insegna della sicurezza

Controllo su terreni ghiacciati e innevati, senza rinunciare al comfort

Mammut MICHELIN Nordica salewa Suole Michelin
Michelin Soles per suole ad alte performance
Michelin anche su superfici ghiacciate e innevate Michelin Soles, per un pieno controllo. Credit-Mammut_Thomas-Senf Michelin offre un'ampia offerta di suole specifiche e progettate per l'inverno

Con l’arrivo dell’inverno non tardiamo a pensare al cambio gomme della nostra macchina, per muoverci in modo sicuro sulle strade fredde, spesso ghiacciate, a volte innevate. Perché non pensare di applicare la stessa regola anche alle proprie calzature? Adattarsi a ogni tipo di terreno, rendere il contatto con il suolo più sicuro, anche in condizioni di superfici innevate o ghiacciate, ma anche percepire un pieno controllo del terreno, senza rinunciare al comfort sono le esigenze a cui deve rispondere una calzatura per l’escursionismo invernale e le attività sulla neve.

Michelin propone per la stagione autunno inverno 2017/18 un’ampia offerta di suole specifiche e progettate in base all’attività, tenendo conto delle necessità tecniche di chi le indosserà. Ed è proprio per queste ragioni che i migliori marchi calzaturieri hanno scelto di equipaggiare le proprie calzature per terreni invernali con suola Michelin.

Ecco alcuni esempi di prodotti con suole Michelin:

SALEWA Ultra Flex Mid GTX

SALEWA Ultra Flex Mid GTX

Calatura SALEWA Ultra Flex Mid GTX provata da outdoortest.it durante un test di lunga duranta, intenso e vario.

“Le attività a ritmo veloce su terreni accidentati con tratti bagnati, fangosi e rocciosi sono le insidie di ogni speed hiker, specialmente con l’arrivo delle stagioni più fredde, sul finire dell’autunno e nei primi mesi invernali. Velocità, agilità e controllo del terreno sono caratteristiche imprescindibili per questo tipo di discipline. Sulla base di queste esigenze SALEWA ha sviluppato la Ultra Flex Mid GTX, una calzatura dal taglio medio in grado di proteggere la caviglia e isolare il piede dall’acqua come un scarpone da trekking, ma che offre la leggerezza, l’agilità e l’aderenza tipiche di una scarpa da trail. Disegnate per favorire agilità e movimenti rapidi le Ultra Flex Mid GTX sono state dotate del brevettato sistema SALEWA Flex Collar, un’innovazione chiave che permette di aumentare del 20% la flessione plantare della caviglia per compiere movimenti più veloci e offrire un maggiore comfort durante la discesa. La scarpa è equipaggiata con suola Michelin, sviluppata per offrire trazione e stabilità su differenti condizioni di terreno. Facilita e velocizza il naturale movimento della rullata, dal momento in cui il tallone poggia sul suolo per poi staccarsi in punta.”

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 190,00

NORDICA STRIDER 130 PRO DYN

NORDICA STRIDER 130 PRO DYN

Scarpone NORDICA STRIDER 130 PRO DYN testato da outdoortest.it sulle nevi della Val Senales.

“Lo scarpone Nordica Strider equipaggiato con suola MICHELIN per un controllo avanzato del terreno è dedicato al mondo del Mountain Active: sciatori orientati allo sci da discesa che hanno voglia di mettersi alla prova in nuove avventure sulla neve, per vivere la montagna in modo attivo e a 360°. Lo Strider offre un mix di performance per le discese in pista, ma anche comfort, versatilità e semplicità di utilizzo nelle fasi di risalita. Uno scarpone dedicato al mondo Mountain Active ha bisogno di una suola in grado di fornire trazione e aderenza su neve e terreni ghiacciati, stabilità e grande resistenza al freddo, per queste ragioni Nordica ha deciso di affidarsi, per il progetto Strider, a Michelin, garanzia di grande esperienza nel campo del contatto al suolo. I designer di Michelin hanno ingegnerizzato, “from tire to soles”, la giusta mescola della gomma e, insieme al team di Nordica, hanno individuato il migliore design per il battistrada. La suola MICHELIN si ispira allo pneumatico invernale da auto MICHELIN Latitude X-Ice North ed è stata realizzata in Winter Compound, una mescola dalla specifica durezza in grado di garantire resistenza alle basse temperature fino a -30°C, qualità antiscivolo e ottima resistenza all’abrasione.”

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 650,00

MAMMUT Nordwand Light Mid GTX con suola Michelin a tecnologia Fiber Lite

MAMMUT Nordwand Light Mid GTX con suola Michelin a tecnologia Fiber Lite

Scarpone da alpinismo MAMMUT Nordwand Light Mid GTX con suola Michelin a tecnologia Fiber Lite, leggerezza e flessibilità per l’alta montagna

“In montagna si sa, la leggerezza è un aspetto da non sottovalutare, e ogni escursionista esperto analizza la propria attrezzatura anche sotto il profilo del peso che dovrà portare con se per tutta la giornata. Dallo zaino all’equipaggiamento tecnico, dall’abbigliamento alle calzature, il tema della leggerezza è sempre più centrale, perché ridurre il peso significa minor energie spese dall’escursionista che resterà più riposato e fresco nei momenti importanti della propria gita in montagna. Sulla base di questa esigenza e dalla tecnologia degli pneumatici MICHELIN, nascono le suole tecniche Michelin con tecnologia MICHELIN FIBER LITE. La suola viene realizzata attraverso la fusione di fibre e gomma in un processo di compressione a caldo: il risultato è un battistrada leggero, sottile, flessibile e al contempo stabile per la tomaia che lo monterà. Qualità che appartengono anche alla suola MICHELIN con cui è equipaggiata la MAMMUT Nordwand Light Mid GTX. La suola di questo modello si ispira in particolare allo pneumatico da rally invernale MICHELIN NA00 e deve le sue caratteristiche ad un mix tra la mescola MICHELIN Outdoor Compound (OC), adatta a terreni estremi e sconnessi, particolarmente robusta, in grado di offrire stabilità e buona resistenza all’abrasione, e uno studiato disegno del battistrada. Alla leggerezza estrema, garantita dalla MICHELIN FIBER LITE Technology, si aggiungono ottime prestazioni in termini di trazione. La scarpa Mammut equipaggiata con suola MICHELIN è quindi perfetta per l’alta montagna, l’inverno e le condizioni miste.”

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 400,00

RIDE LASSO con suola MICHELIN

RIDE LASSO con suola MICHELIN

Scarpone da snowboard RIDE LASSO con suola MICHELIN che offre trazione su ogni tipo di terreno e performance fino a -40°C.

“Come chi guida lungo le strade innevate di montagna ripone piena fiducia nella tenuta dei propri pneumatici MICHELIN, da alcune stagioni anche gli snowboarder possono affidare le proprie avventure sulla neve agli scarponi Ride equipaggiati con suola MICHELIN.  Grazie al sistema di chiusura Boa e al metodo di allacciatura Tongue Tied™ i riders che indossano lo scarpone Lasso potranno divertirsi sulla neve senza sprecare tempo con lacci umidi e scivolosi. Il sistema Boa® Coiler™ aiuta inoltre ad eliminare il cavo in eccesso, permettendo al rider di diminuire il numero di giri del quadrante Boa che sono necessari per ottenere un fit ideale. Chiunque indossi lo scarpone Lasso può contare su comfort, grazie alla scarpetta termoformabile Intuition™ Support Foam che migliora vestibilità e supporto, ma ridurrà anche il rischio di infortuni per merito della suola MICHELIN Summit in grado di offrire trazione su ogni tipo di terreno. La suola, che si ispira allo pneumatico per la mountain bike MICHELIN Country Trail, presenta una tassellatura più fitta nella zona della punta e del tallone, per una miglior trazione, stabilità e tenuta in frenata. Mentre sul perimetro i tasselli sono più massicci per favorire la stabilità del rider. Sui tasselli è prevista una piccola feritoia che da una parte facilita l’autopulizia e dall’altra migliora l’aderenza. Il particolare design della parte centrale è stato pensato per una buona aderenza anche sugli ostacoli. Da sottolineare la durata della mescola ingegnerizzata, altamente resistente e in grado di garantire le massime performance fino una temperatura di -40°C. Infine una menzione particolare per la buona flessibilità della suola MICHELIN Summit, condizione alla base del comfort e, soprattutto, dell’adattabilità a ogni conformazione del fondo.”

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 299,95

MICHELIN TECHNICAL SOLES. JV International è il partner strategico scelto da Michelin per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di suole high-performance a brand Michelin. JV International ha sede in Italia, con headquarters nei pressi di Como e design & product development center a Verona. In Cina, il quartier generale è a Hong Kong, a cui si aggiunge un sito produttivo e un centro R&D. La struttura italiana si occupa della realizzazione del piano strategico, gestendo lo screening delle tecnologie, l’indirizzo della R&S, lo sviluppo del design, la gestione delle relazioni con i partner e le attività di marketing e comunicazione a brand Michelin. Grazie al know-how ventennale nel design di suole e nella co-progettazione di calzature tecniche, JV International ha realizzato un moderno centro di sviluppo prodotto a Verona. soles.michelin.com

Da comunicato stampa ufficiale

 

AZIENDE

Postato il Categorie Le novità del mondo OutdoorTag , , , ,


PRODOTTI

ISPO Munich 2018
Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - note legali

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato

Registrazione avvenuta con successo

Pin It on Pinterest

Share This