Michelin Technical Soles per l’outdoor

 

Nel mondo delle calzature per le attività all’aria aperta c’è un nuovo protagonista, e il suo nome è Michelin. Sì, proprio l’azienda degli pneumatici che, grazie alla propria esperienza nel contatto al suolo, offre da alcune stagioni la possibilità di scegliere calzature tecniche equipaggiate con suole personalizzate sulla propria disciplina outdoor.

Così come esiste uno pneumatico adatto a un determinato tipo di terreno, a diverse condizioni meteo e a uno specifico utilizzo, nello stesso modo è importante avere suole specifiche e progettate in base all’attività di impiego, tenendo conto delle necessità tecniche di chi le indosserà.

Michelin Technical Soles produce e commercializza suole ad alte prestazioni adatte ad ogni condizione atmosferica e per ogni contesto ambientale. Le suole hanno una composizione unica di miscele e la qualità tecnologica di Michelin, da sempre leader indiscusso nella lavorazione del polimero.

Attraverso un’ampia gamma di competenze, che vanno dallo studio dei materiali alla progettazione, passando per rigidi processi di simulazione e prototipazione, giungiamo alla realizzazione e poi all’industrializzazione delle suole tecniche che nascono dalle tue esigenze.

Dal contatto tra le condizioni più estreme e i più svariati contesti, nasce la potenza delle suole Michelin Technical Soles. Ogni suola è diversa, realizzata in collaborazione con i partner calzaturieri, per rispondere all’utilizzo che ne verrà fatto. I designer di Michelin Technical Soles ingegnerizzano la giusta mescola della gomma e insieme individuano il migliore design per il battistrada, un binomio che consente di raggiungere le massime performance in termini di trazione, durabilità e autopulizia, offrendo un controllo avanzato sul terreno.

Applicazioni

Outdoortest ha provato numerosi prodotti equipaggiati con suole Michelin Technical Soles. Scarpe da trail running, scarponi da scialpinismo, calzature da Mtb, scarpe da trekking e escursionismo. Queste sono le nostre classificazioni e le tecnologie specifiche studiate con i partner:

  • FIBER LITE TECHNOLOGY. L’innovazione tecnologica introdotta da MICHELIN ha portato alla realizzazione di una suola che integra specifiche fibre tessili per ridurre il peso del battistrada, pur mantenendo alto il livello di performance, inclusa l’adattabilità a tipi di terreno diversi. Il risultato?
    • suole più leggere
    • suole più sottili
    • struttura rinforzata  
    • buona flessibilità
  • ICE CONTROL TECHNOLOGY. La nuova soluzione proposta da Michelin offre un controllo avanzato su terreni invernali grazie a uno specifico bilanciamento tra proprietà visco-elastiche della gomma con cui è realizzata la mescola e comportamento meccanico del profilo della suola con il contatto al suolo. Il risultato?
    • mescola in gomma 100%
    • resistenza all’usura dopo utilizzo su ghiaccio, ma anche su percorsi misti
    • aderenza perfetta sul ghiaccio
    • trazione su neve compressa
    • buona flessibilità anche a temperature medio basse
    • migliore adesione e trazione anche dopo un lungo utilizzo

Le suole Michelin Technical Soles trovano applicazione nei settori:

  • Hiking e Trtekking
  • Trail Running
  • Mountain Bike
  • Sci e Snowboard
Trekking veloce con le suole Michelin Soluzioni Michelin per gli sport dell'acqua Stabili e protetti con le suole Michelin in Mtb Grip totale per la massima sicurezza nel trail running Michelin Technical Soles per il trail running Michelin Technical Soles per il trail running Michelin Technical Soles per la Mtb



PRODOTTI CON QUESTA TECNOLOGIA

ISPO Munich 2018
Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - note legali

Pin It on Pinterest