The Boa System per hiking e trekking

 

Le calzature da escursionismo necessitano di un adeguato grado di efficacia in chiusura, in relazione all’intensità dell’azione, ai terreni su cui ci si muove, agli obiettivi che ci si prefigge. Ogni camminatore conosce bene il proprio piede e sa quanto sia preziosa una scarpa che non da problemi, che supporta laddove serve, protegge in caso di bisogno ma, soprattutto, si fa “dimenticare” per la gran parte delle ore di cammino che affrontiamo.

La pressione in chiusura, esercitata dai lacci, è un fattore chiave, talvolta sottovalutato. L’esperienza ci insegna a dosare la tensione, ma sovente siamo costretti a intervenire di nuovo per allentare, stringere, modulare a dovere. In più, non tutti i sistemi tradizionali, con stringhe e occhielli/anelli di passaggio, assicurano un efficace scorrimento dei lacci e così… addio precisione.

The Boa System ha rivoluzionato il concetto stesso di allacciatura, ideando la famosa “rotella” a scatti che agisce su un laccio sottile ma indistruttibile, che distribuisce uniformemente e piacevolmente la pressione su tutte le parti del piede che la richiedono. Il risultato? Con poche e semplici manovre, la calzatura diviene un tutt’uno con il piede, senza compressioni fastidiose e la garanzia della più efficace trasmissione di impulsi tra piede e suolo.

Ecco le soluzioni The Boa System per hiking e trekking

Il sistema di chiusura Boa M3M3 – Fa parte della M Series, sistemi di chiusura a media potenza. Con 3 cm. di diametro e 6 mm. di spessore, M3 si può manovrare facilmente anche indossando i guanti. Il suo rapporto di potenza è 1:1, ogni click del meccanismo corrisponde a una rotazione di 1 mm. e ad uno spostamento del laccio di tensione di eguale misura. Laccio CS3, micro fili in acciaio rivestiti in nylon.

Tre gesti semplici. Premere: per innescare il sistema occorre premere sulla rotella fino ad avvertire un secco scatto. Ruotare: la rotazione e il conseguente tensionamento del laccio avvengono esclusivamente in senso orario. Tirare: per rilasciare il sistema e allentare rapidamente il laccio, esercitare trazione sulla rotella fino ad avvertire un secco scatto.

 

Il nuovo sistema Boa Closure System L6

L6– Fa parte della L Series, sistemi di chiusura a bassa potenza. E’ costruito per offrire la massima resistenza agli impatti, evitare le aperture accidentali e impedire l’ingresso di detriti che potrebbero compromettere il funzionamento dei meccanismi interni. Offre precisione di regolazione e stabilità per tutto il giorno.

Il rapporto di potenza è 1:1 e la direzione di tensionamento è in senso orario. Anche per L6 il funzionamento avviene attraverso i tre semplici gesti “premere-ruotare-tirare”. Il laccio CS1, un intreccio di micro fili di acciaio, è rivestito in nylon.

 

 

Vuoi saperne di più sul mondo di The Boa System?  vai qui >>>

PRODOTTI CON QUESTA TECNOLOGIA

ISPO Munich 2018
Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - note legali

Pin It on Pinterest