Tecnologie Laspokid: studiate per i bambini

Zero Press, Sensor Max Concept e mescola Frixion: i segreti di Laspokid

bambini collezione bambini la sportiva laspokid scarpe per bambini

Una scarpa da bimbo non può essere semplicemente di taglia più piccola rispetto a quella degli adulti. La Sportiva è partita da questo assunto per sviluppare il progetto Laspokid che presenta infatti tecnologie appositamente progettate per il piede dei bambini.

Attualmente i modelli Laspokid sono tre: la prima ad essere uscita sul mercato è stata “Gripit”, una colorata scarpetta da arrampicata in versione giallo limone e azzurro, o giallo ocra, arancio e azzurro. Poi ci sono “Flash”, una calzatura da corsa, e “Scout” per il trekkin, entrambe nei colori rosso, azzurro, giallo e viola e giallo e arancio. Tutti e tre presentano le tecnologie Laspokid.

“Con Laspokid siamo partiti studiando la morfologia del piede del bambino arrivando a realizzare un prodotto unico che non ha un corrispettivo da adulto – ci ha spiegato Luca Mich, Marketing & Communication Coordinator dell’azienda della Val di Fiemme -. Abbiamo lavorato su una suola che permette di migliorare la propriocezione e quindi di sentire le asperità del terreno, in modo che il bambino impari dagli appoggi come camminare. Pensando anche alle zone che normalmente costringono e limitano il piede nella crescita, queste sono state liberate da elementi costruttivi”.

Ma come si raggiungono questi risultati? Quali sono le tecnologie Laspokid sviluppate da La Sportiva per questa collezione così particolare?

Le principali sono 3: Zero Press, Sensor Max Concept e battistrada in mescola Frixion. Nella pagina “Tecnologia Laspokid” troverete i dettagli tecnici che le caratterizzano.

AZIENDE

NEWS

Postato il Categorie AziendeTag , , , ,


PRODOTTI

Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - note legali

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato

Registrazione avvenuta con successo

Pin It on Pinterest

Share This