Centinaia i visitatori che hanno testato con Outdoortest al TEO di Parma

brand fiera di parma outdoor test

Alla fiera Turismo & Outdoor di Parma l’entusiasmo non è mancato: per i tester di Outdoortest sono stati 4 giorni di divertimento, condivisione e scambio con il pubblico, che senza troppe esitazioni si è lasciato guidare nell’esperienza “test” e ha provato personalmente prodotti outdoor di marche e tipologie diverse. Gli oltre 200 metri quadrati di percorso esperienziale outdoor – fatto di sassi, tronchi d’albero, terra e pendii, ed allestito al padiglione 3 della fiera – hanno accolto centinaia di visitatori che nel corso delle 4 giornate hanno potuto testare gratuitamente scarpe, zaini e bastoni da trekking, escursionismo e trail running, di marchi come LaSportiva, Masters, AKU, Leki, Millet, Cober, Tecnica, Kayland, Salewa, Garmont, Raidlight, Mammut, Mizuno, e Viking. Dagli sportivi professionisti agli amatori, dai bambini agli anziani, dai gruppi di ragazzi alle famiglie, il pubblico dell’area esperienziale di Outdoortest è stato il più diverso e variegato di sempre. L’ampio assortimento di prodotti disponibile ha dato la possibilità a ciascuno di capire a fondo quali sono le differenze tra un’attività outdoor e l’altra, e quale materiale è più adatto ad una attività piuttosto che un’altra. I testatori di Outdoortest hanno parlato di grip delle suole, di stabilità, comfort, e tenuta delle scarpe, del peso dei bastoni, di materiali idrorepellenti o impermeabili, e di tante altre caratteristiche essenziali che i prodotti outdoor di qualità devono avere. Nell’ambito delle marche presenti, Michelin Technical Soles ha aggregato 7 dei suoi marchi: Salewa, Viking, Garmont, AKU, Millet, Mammut, Mizuno, garantendo quindi una presenza nutrita di prodotti equipaggiati con le innovative suole Michelin, ma anche forte presenza del leader brand Vibram, in particolare con il super collaudato battistrada Megagrip.
L’obiettivo di questa prima esperienza di test sul campo B2C, in ambito fieristico, è stato proprio quello di aiutare i consumatori ad essere più consapevoli delle proprie esigenze e di conseguenza più consapevoli successivamente in fase di acquisto del proprio materiale outdoor. Al termine del percorso, e quindi del test, è stato chiesto a ciascun partecipante di compilare una breve ed intuitiva scheda di valutazione del prodotto.

 

AZIENDE

NEWS

Postato il Categorie FiereTag , , ,


Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Note Legali - Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This