Top Cardio Fitness 500 Domyos Decathlon: comodo, economico, bello

Un reggiseno adatto a chi fa sport per molte ore e molti giorni

Debora Trivini decathlon reggiseno sportivo Top Cardio Fitness 500 Domyos

Sono Debora istruttrice qualificata nel mondo del fitness, sia terra che acqua, e sono titolare di una palestra qui a Bolzano. Oltre alle attività in palestra dal funzionale al cardio tonificazione, pratico anche molti sport outdoor, come il running, la corsa free trail in montagna, l’arrampicata, lo sci nordico e lo sci alpinismo. Ed è proprio per questo che il mio guardaroba deve essere principalmente e soprattutto tecnico ma anche assolutamente femminile. Perché anche se svolgiamo attività estreme la nostra femminilità non ce la toglie nessuno. E che cosa c’è di più femminile se non l’ abbigliamento intimo? Quell’abbigliamento che per primo va a diretto contatto con la pelle. Ecco perché ho scelto di presentarvi il reggiseno sportivo Top Cardio Fitness 500 Domyos di Decathlon.

Sono molto severa con il mio abbigliamento perché tante esigenze si presentano a chi pratica sport per molte ore consecutive: per prima cosa deve essere pratico e non deve avere un prezzo eccessivo. In palestra a volte mi trovo a cambiarmi i vestiti più volte al giorno, per esempio tra una lezione e l’altra o durante i miei allenamenti; altri giorni invece le lezioni si susseguono senza intermezzi, il tempo di cambiarsi non c’è e indosso gli stessi abiti per più ore. Oppure in montagna, come lo scorso inverno, capita di trovarsi a basse temperature e di non potersi cambiare fino a quando non si raggiunge la vetta. Per questo cerco il massimo comfort in ciò che indosso.

Debora Trivini - Palestra Numeber.404 (Bolzano)

Debora Trivini – Palestra Number.404 (Bolzano)

Volevo dunque un reggiseno che fosse perfetto durante tutte le mie attività sportive di alta e bassa intensità. Ma non solo funzionale: doveva anche essere “bello da vedere“, perché fondamentalmente a noi donne qualsiasi capo di abbigliamento che indossiamo deve piacere.

Premetto che sono molto “black & white” sui colori che indosso, ma con il Top Cardio Fitness 500 Domyos di Decathlon mi sono lasciata andare anche a tinte fluo. Nella versione nera il top si presenta con armoniosi disegni di sfumature grigio scuro: una bellissima combinazione di colori che puoi volendo abbinare con ciò che indossi o spezzare completamente con colori sgargianti.

Cosa mi offre? Tutto quello che cercavo. Ottimo rapporto qualità/prezzo, perfetta vestibilità e comodità. Non stringe e anzi avvolge il petto in modo confortevole. È leggerissimo nonostante le coppe fisse amovibili modellanti traspirabili e soprattutto senza ferretto. Sottolineo fisse perchè molti top sportivi propongono le coppe estraibili, che secondo me sono scomodissime in quanto noi donne essendo quasi sempre “di corsa” amiamo almeno quando ci alleniamo, quando ci prendiamo quell’ora per noi stesse, non dover perdere tempo a cercare di “assemblare” l’abbilgiamento che indosseremo.

Il tessuto è aerato per una migliore traspirabilità quindi a contatto della pelle sempre all’asciutto. Ha una larga fascia morbida che avvolge il torace e che sostiene la parte inferiore del seno e un retro vogatore con massima aerazione. E altra cosa importante le spalline: sono larghe per un buon sostegno e – diciamolo – piacevoli alla viste se compaio sotto una T-shirt o una canotta morbida a collo largo o con maniche ampie. E’ una caratteristica che contraddistingue il Top Cardio Fitness 500 Domyos, perché i vari colori proposti sono a tinta unita ma con le spalline di una tonalità completamente diversa o che richiamano uno dei colori utilizzati per il disegno che li contraddistingue. Insomma belle proprio da far vedere!

Top Cardio Fitness 500 Domyos di Decathlon

Top Cardio Fitness 500 Domyos di Decathlon

Ultima caratteristica che a noi donne mette ogni volta in crisi nel scegliere un reggiseno: la taglia. Quelle del Top Cardio Fitness 500 Domyos sono semplicissime da scegliere, perché partono da una xs ed arrivano ad una xl come una T-shirt o una canotta. Resta inteso che è sempre meglio provarli prima di acquistarli.

Se mi dovessero chiedere in questo momento di pausa tra un allenamento e l’altro cosa indosso come top risponderei il Top Cardio Fitness 500 Domyos Decathlon, perché è talmente completo che è piacevole da indossare anche quando sei in semplicissima “tenuta sportiva”, perché si presta bene sia in fase sportiva attiva che passiva.

 

 

 

 

 

Debora Trivini – Palestra Numeber.404 (Bolzano)

 

 

 

 

 

 

NEWS

Postato il Categorie Domande & risposteTag , , ,


Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Note Legali - Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This