outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Stefano Trentin, Brand Manager Tecnica-Blizzard

ODT. Il marchio Tecnica si divide fra sci e outdoor, tra inverno ed estate. Chi sale e chi scende?

ST. Con una battuta vorrei dire che colui che sale è sempre il nostro consumatore. Potrà salire e scendere con gli scarponi da sci d’inverno, potrà salire e scendere con le scarpe a marchio Tecnica durante l’estate. Scherzi a parte prevediamo di crescere, in termini di quota di mercato, con entrambe le collezioni e in entrambe le stagioni.

Il Brand Manager Tecnica-Blizzard Stefano Trentin
Stefano Trentin brand Manager Tecnica-Blizzard

ODT. Quali sono gli obiettivi di Blizzard e di Tecnica per il futuro?

ST. Tecnica vuole diventare leader in innovazione, performance, funzionalità nell’ambito della montagna invernale ed estiva. I prodotti saranno molto curati nei particolari, qualità elevata, e saranno soprattutto il primo veicolo dei principi del brand verso il consumatore. Per quanto concerne Blizzard – marchio al 100% focalizzato sullo sci alpino – è un paio di stagioni più avanti rispetto a Tecnica in termini di innovazione. E’ noto agli sciatori più esperti per le incredibili performance e le incredibili emozioni che può suscitare nelle varie situazioni d’uso. È già un brand rivelazione nell’industria, sempre al top delle classifiche di gradimento in moltissimi test organizzati dai media specializzati. Per entrambi i marchi verranno aumentati gli investimenti in promozione, in comunicazione di prodotto, in maniera sinergica con i valori dei brand.

 

ODT. Nel mercato dello sci alpino gli scarponi tengono i volumi mentre gli sci sono in leggero calo. Quali sono i motivi secondo voi?

ST. Essenzialmente è facile analizzare il comportamento del consumatore moderno che privilegia sicuramente il noleggio, invece di possedere un prodotto. Allo stesso tempo, viaggia per recarsi nelle località sciistiche, quindi trasportare il prodotto diventa un onere, allo stesso momento la gamma di prodotti offerta dai noleggi è particolarmente migliorata più ampia e decisamente più conveniente. Lo scarpone da sci è un oggetto decisamente più personale e quindi non così facilmente noleggiabile. C’è la tendenza a trasportare il prodotto direttamente da casa. Di fronte alla domanda vendita oppure noleggio, Blizzard-Tecnica si pone in maniera semplice. Offriamo prodotti destinati sia alla vendita, sia al noleggio. Dopo un approccio iniziale piuttosto freddo nei confronti del mondo rental, ora stiamo dedicando parecchie risorse per rispondere alle richieste di questo segmento, che in costante evoluzione e in decisa crescita. In fondo è un’opportunità per il brand di entrare in contatto con un consumatore. Inoltre le nuove e sempre più frequenti offerte di test&buy rappresentano un’ulteriore occasione di vendita.

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest