Chi siamo

CHI SIAMO

ODT nasce nel 2010 dalla passione per lo sport e lo sci di Alfredo Tradati, giornalista sportivo e maestro di sci.
Con oltre trent’anni di esperienza alle spalle nel mondo dell’outdoor e una conoscenza approfondita dell’evoluzione tecnologica e di produzione dei prodotti/attrezzature outdoor ha deciso di creare un sito dove gli appassionati di outdoor e sport possano avere informazioni di qualità e dettagliate su aziende e prodotti. Strada facendo, Outdoortest è diventato un vero e proprio magazine di informazione completo, dettagliato, approfondito, con lo scopo di diffondere cultura dell’outdoor, delle discipline, dei luoghi e dei prodotti.

La specificità di ODT sono i test. A tredici anni dalla nascita della testata si è creata una squadra di testers che grazie a una procedura, criteri e professionalità ben selezionati garantisce una attenta analisi su ogni prodotto.

Ad oggi collaborano con noi 67 testers e 70 aziende. 

Outdoortest team a Livigno 2021
Outdoortest team a Livigno 2021

 

ODT MAGAZINE

Dal 2017 ODT ha iniziato a pubblicare contenuti che riguardano le varie discipline sportive all’aria aperta e il mondo dell’outdoor; processo che ha avuto un costante incremento di articoli, interviste, reportage ed è culminato, nel 2020, con la registrazione come testata giornalistica. 

Ad oggi ODT è un vero magazine completo, che spazia su ogni tematica, ospita “contributors” esterni e prosegue la propria linea di divulgazione di “cultura” outdoor per soddisfare la curiosità e le aspettative di un vasto pubblico di appassionati “trasversali” a tutte le attività in natura, nelle quattro stagioni.

COLLABORA CON NOI

ODT crede fortemente nell’impulso che la propria community può dare per far crescere e migliorare la qualità dei contenuti, ed è per questo che ha creato due programmi dedicati, per chi vuole fare un passo in più e diventare soggetto attivo nel gruppo, uno come “contributor” giornalistico e uno come “tester”.

È possibile candidarsi ad entrambi i programmi e le candidature sono sempre aperte. Se siete interessati troverete i link dedicati; sulla pagina “Tester Team” per la candidatura come “tester” e sulla pagina “Redazione” per la candidatura come “contributor giornalistico”.

Per concretizzare una vera community stiamo, inoltre, creando una community su Facebook se vuoi maggiori informazioni per come diventare un “superuser ODT” o se vuoi seguirci su nostri social ecco in nostri link.