outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Nepal, giorno 10. La storia di Binod Waiba

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Facebook Nepal Needs Help.

Kathmandu, giorno 10. Ho incontrato Binod Waiba, un Tamang (gruppo etnico nepalese) che, da più di una settimana vive con sua moglie e due bambini in una tenda vicono al tempio buddista di Swayambhunath. Ha 31 anni e i suoi figli, Sanjita e Bijan,  ne hanno 7 e 3. La stanza dove vivevano è stata distrutta dal terremoto e il  padrone di casa non gli ha ancora detto se e quando cominceranno i lavori di ricostruzione. Binod ha perso il suo lavoro, inoltre. Era un venditore di CD di canti buddisti vicino al tempio, che è stato fortemente danneggiato dalla prima scossa e ora è chiuso.

Chiedo loro di che cosa hanno più immediata necessità, li nel campo. Lui mi guarda timidamente e mi dice che la sua scorta di riso, datagli qualche giorno prima dagli operatori governativi, si sta esaurendo, e che le zanzare pungono insistentemente i bambini durante la notte. Usciamo dal campo immediatamente per entrare nel primo “supermarket” (si fa per dire) che incontriamo: troviamo olio, sale, riso, pane, lenticchie, cibo per bambini, e repellente per le zanzare. Torniamo da Binod con questo primo piccolo carico, con la promessa di tornare a visitarli presto, portando più provviste da condividere con le altre famiglie accampate.

Si inchinano e dicono arrivederci con un sorridente “namaste”.

 

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest