Nepal Needs Help. Buone notizie. Alla fine siamo riusciti a installare i primi 15 rifugi/tunnel in metallo (dei 30 acquistati) per un gruppo di famiglie davvero bisognose, nel villaggio di Dukuchhap, a circa 30 km a sud di Kathmandu.
Ci sono voluti due giorni interi di lavoro, ma ne è valsa davvero la pena, a giudicare dalla felicità e riconoscenza degli abitanti. Il problema, qui a Dukuchhap, è che ci sono pochi uomini giovani e in salute, capaci di dedicarsi alla costruzione dei rifugi; la maggioranza di chi vive qui sono donne con bambini, anziani e infermi. Ciò nonostante, si sono dati tutti da fare, per quanto in loro potere, per completare le due pareti (anteriore e posteriore) di ciascun tunnel di metallo.
Un grazie di cuore va alla mia amica @rosanne roobeek per il grande aiuto in queste due settimane, e a Prosperous Nepal per la gestione operativa del progetto.
Continuano ad arrivare donazioni (per informazioni Facebook Nepal Needs Help) e questo ci fa ben sperare per il completamento del progetto relativo alla ricostruzione della scuola secondaria Janajyoti (vedi articolo).
Intanto sono felice di annunciare che la mia famiglia e i miei amici di Milano, hanno organizzato una cena di raccolta fondi per il 19 giugno prossimo, al ristorante Carlsberg Ol in zona Garibaldi. Ci saranno musica, fotografie, interventi e un ottimo menù a soli 25 €! (di cui 5 andranno a Nepal Needs Help).
Conto sulla vostra presenza!
Grazie.