outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Prowinter Season Finale: i numeri dell’inverno esposti allo Ski Rental & Retail Summit a Fiera Bolzano

Evento centrale di Prowinter Season Finale che segna simbolicamente la chiusura della stagione invernale

Scritto il
da Luca Tessore

Un appuntamento imprescindibile per i professionisti del settore neve, che quest’anno si arricchisce della partecipazione del segmento retail, accanto al tradizionale focus sul noleggio. Presenti anche alcuni volti noti del mondo degli sport invernali: verranno premiati infatti gli atleti del Centro Sportivo Carabinieri – Sezione Sport Invernali che si sono particolarmente distinti durante la stagione.

È l’evento che da anni cala il sipario sulla stagione dello sci. Prowinter Season Finale si propone, infatti, di fare il punto sull’inverno appena concluso, analizzando dati reali e trend emergenti, ma con la volontà di approfondire tematiche cruciali per il futuro del settore.
L’appuntamento è fissato per venerdì 11 aprile dove, all’interno di questo contesto, si colloca l’ottava edizione di Ski Rental & Retail Summit powered by ITASNOW che presenterà i dati raccolti da Prowinter Lab, l’osservatorio privilegiato di Fiera Bolzano, guidato da Alfredo Tradati.

Fieramesse,Messe Bozen

Il programma

L’incontro si aprirà alle 10:00, presso il FieraMesse H1 Eventspace, con una panoramica sui temi principali della giornata.

  • La prima parte del programma sarà dedicata al mondo del noleggio sci, con l’intervento di Alfredo Tradati, esperto in analisi di mercato, e una sessione sui temi della sicurezza in pista e delle assicurazioni.
    Interverranno i Carabinieri di Madonna di Campiglio, la Polizia di Stato Moena, un traumatologo dell’Ospedale di Bressanone e un esperto di ITAS Mutua, che spiegherà il valore della copertura assicurativa RC professionale.
  • La seconda parte del Summit affronterà il mercato del retail sportivo e del canale distributivo degli sport invernali, analizzando le dinamiche della stagione e le previsioni future. Saranno presenti aziende, esponenti del mondo del commercio al dettaglio e del noleggio sportivo.
  • A seguire, sarà presentato un focus sulle novità di Prowinter 2026, con anteprime sulle iniziative future dell’evento.

La Festa dell’Atleta

Nel corso della giornata, tornerà la tradizionale Festa dell’Atleta 2025 durante la quale saranno premiati i giovani del circuito Extreme e gli atleti del Centro Sportivo Carabinieri – Sezione Sport Invernali. Tra questi, spicca il Premio speciale alla carriera, conferito all’Appuntato Scelto Kurt Brugger, atleta e allenatore di fama internazionale. Premiati anche la Vice Brigadiere Federica Brignone (seppur non presente per via dell’incidente della settimana scorsa) e i colleghi Dominik Paris, Jole Galli, Gabriel Messner, Giorgia Collomb, Luca Spechenhauser e Dominik Fischnaller, per essersi particolarmente distinti nelle proprie discipline nel corso della stagione.

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest