Il campione di sci freestyle lascia gli amici all’apres ski per schizzare dalla mamma e arrivare in tempo per l’arrosto. È questa la simpatica storiella di contorno che accompagna la traversata di Filip Flisar con gli sci e il jetpack per le vie di Maribor: ha sfrecciato prima sulle piste, poi su sentieri e infine sulle strade e i marciapiedi della città slovena. Ha raggiunto la velocità di 120 km orari, naturalmente fermandosi anche ai semafori rossi e senza investire nessuno.
La storia è raccontata nel video targato Red Bull che vi proponiamo di seguito e che è stato girato il 26 gennaio di quest’anno. Il campione di freestyle ski cross Filip Flisar, nella nazionale slovena alle Olimpiadi di Vancouver e Sochi, e in gara anche ai prossimi Giochi olimpici invernali di Pyeongchang (Corea del Sud, 2018), ha messo in scena una trovata originale per compiere un’operazione affatto usuale.
Nel video lo si vede partire direttamente dal chiosco sulle piste con gli sci e il jetpack: ha attraversato poi il bosco e il laghetto ghiacciato, fino ad arrivare in città, dove ha sfrecciato su marciapiedi innevati e attraversato incroci stradali. Infine è arrivato a casa dalla mamma, dove con grande soddisfazione si è goduto il pranzo: arrosto, riso e – manco a dirlo – Red Bull.
“Sciare velocemente con un jetpack in un campo aperto è una cosa – ha dichiarato Flisar -, sfrecciare sull’asfalto, gradini di pietra e cemento ghiacciato nel centro della piazza principale di Maribor è stata tutta un’altra storia”.