Sebbene Dalbello abbia iniziato a produrre scarponi da sci nel 74, i fondatori Alessandro e Giovanna Dal Bello iniziarono la loro esperienza lavorativa negli anni 60 all’interno di Henke un’azienda Svizzera produttrice di scarponi da sci. Ritornati in Italia la giovane coppia continuò a produrre parti di calzatura per l’azienda elvetica ma, ”sebbene fossimo contenti di essere tornati in Italia, e lavorassimo nel settore che più amavamo, ci sentivamo limitati nel dimostrare il nostro vero talento che non si limitava alla sola cucitura di componenti. Le nostre idee e la nostra creatività non venivano sfruttate ed eravamo consci che potevamo produrre scarponi da sci per noi e non per gli altri ” racconta Alessandro Dal Bello presidente dell’azienda ” fu così che nel marzo del 1974 il primo paio di scarponi da sci a marchio DALBELLO venne venduto in Austria ”.
Il calzaturificio Dalbello oggi si occupa di progettare, produrre e vendere calzature sportive tecniche quali scarponi da sci, da snowboard e pattini in linea.
L’ obbiettivo di Dalbello consiste nel produrre articoli tecnicamente perfetti che soddisfino le esigenze del mercato, dei partners e rispondenti alle richieste di performance e comfort degli utilizzatori finali.
Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati